mercoledì 17 04 24
spot_img
HomeSportBASKETBoniciolli dopo il successo contro il Tortona: "Vittoria meritata"
spot_img

Boniciolli dopo il successo contro il Tortona: “Vittoria meritata”

spot_imgspot_img

Una partita avvincente quella giocata tra Scafati Basket e Bertram Derthona Tortona. Sul finale i gialloblù conquistano la vittoria per 94-91.

Scafati Basket, finisce 94-91 alla Beta Ricambi Arena

Una partita botta e risposta, in cui le due squadre hanno dato il massimo pur di ottenere +2 punti. Alla fine la spuntano i gialloblù grazie alla tripla di Rossato e alle finalizzazioni di Nunge (23 punti) e Robinson (20 punti). Ottimo esordio per Henry, che totalizza 13 punti.


Potrebbe interessarti anche:


“Vittoria meritata”, Boniciolli in sala stampa

Il coach gialloblù, Matteo Boniciolli, al termine dell’incontro ha affermato: «Il miglior commento per questa partita è “Vittoria meritata”. Abbiamo condotto la partita, anche quando abbiamo subito le triple degli avversari. Questo gruppo di giocatori è stato mentalmente fortissimo. Una partita inaspettata anche perché, a due ore dalla partita, il roster era diverso perché Pinkins si era ammalato. Volendo paragonare il peso specifico delle due squadre, non eravamo favoriti. Sono molto orgoglioso di questo gruppo perché so quanto lavorano e quanto ci tengono. Spero che i nostri tifosi si ricordino di questo gruppo di ragazzi, che ha dei valori importantissimi, che raramente ho incontrato».

I tifosi di solito ricordano soprattutto le vittorie. Come arriva la squadra verso la fine della stagione?

«In quattro mesi credo di aver fatto allenamento con tutta la squadra pochissime volte. Se avessimo la fortuna di fare due settimane di allenamento con tutto il roster, ci sono delle buone chance. Questa squadra ha avuto molte occasioni, anche questa sera, di arrendersi. Ma non lo ha mai fatto. Ci sono anche delle giornate in cui non va nulla, ma ci può stare nel corso di una stagione. Come sempre, continuiamo ad andare avanti, e vinceremo sempre e solo sul campo, perché distrarsi ora sarebbe una sciocchezza».

“C’è un po’ di dispiacere”, il commento di De Raffaele

Il coach del Tortona, Walter De Raffaele, in sala stampa ha dichiarato: «Ci sono tanti meriti di Scafati, che ha impostato fin da subito la partita sull’attacco. La pecca più grande è stata non capire l’approccio adatto. Siamo stati bravi nel tagliare un po’ di punti sull’intervallo. C’è un po’ di dispiacere perché? non avendo il giusto apporto in termini di presenza fisica, stiamo giocando con dei quintetti atipici. Questo però non toglie merito allo Scafati, che ha giocato una grande partita».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari