sabato 27 07 24
spot_img
HomeEventiSicilia ai microfoni di SS24: "Rendere edotti i giovani sugli aspetti pratici...
spot_img

Sicilia ai microfoni di SS24: “Rendere edotti i giovani sugli aspetti pratici del mondo lavorativo”

spot_img
spot_img

Nella giornata odierna ha parlato ai nostri microfoni l’avvocato Saverio Sicilia. Si tratta del moderatore del seminario su comunicazione e management dello sport tenutosi ieri mattina all’Università degli Studi di Salerno.

Chi è Saverio Sicilia

A rilasciare le dichiarazioni delle quali si parlava poc’anzi è stato il moderatore del seminario, un avvocato con esperienza nel campo del diritto civile e societario. Saverio Sicilia ha fornito assistenza ad imprese e federazioni, sia come legale che come dirigente. Da ottobre 2022 è dottorando di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno. Mentre, da giugno 2021 è Sostituto Procuratore della F.I.G.C.


Potrebbe interessarti anche:


Sicilia ai microfoni di SalernoSport24

«Credo che all’Università debba aver il compito non soltanto di formare teoricamente gli studenti ma anche renderli edotti degli aspetti pratici del mondo lavorativo. Con l’iniziativa svolta ieri abbiamo tentato di rappresentare agli studenti interessanti a lavorare nello sport alcune dinamiche di business che influenzano gli sport. Dalle sponsorizzazione alla commercializzazione dei diritti audiovisivi, dalle tecniche greenwashing alla responsabilità sociale dei club.

L’intervento e la presenza del giornalista e scrittore de “Il Sole 24 Ore” Marco Bellinazzo e la presentazione del suo libro “Le nuove guerre del calcio” ha aiutato gli studenti a comprendere molteplici dinamiche».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari