venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSalernitanaTutti gli incroci sulla strada di Sassuolo-Salernitana
spot_img

Tutti gli incroci sulla strada di Sassuolo-Salernitana

spot_imgspot_img

Siamo alla 6ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022, diamo un’occhiata ai precedenti che legano Sassuolo e Salernitana. Le due squadre si affronteranno al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.

Sassuolo-Salernitana, tutti i precedenti

Quest’oggi i granata di Castori torneranno in Emilia Romagna dopo circa un mese dalla prima giornata di Serie A, datata 22 agosto, in quel di Bologna. Questa volta l’avversario è il Sassuolo, squadra della provincia che da qualche anno staziona in massima serie.

In assoluto equilibrio il confronto tra i due tecnici: una vittoria, un pareggio e una sconfitta, maturati nelle ultime due stagioni.

Castori contro i Neroverdi

Il Condottiero granata ha affrontato nove volte il Sassuolo, due delle quali proprio con la Salernitana. Alterne fortune, sono più le sconfitte che le vittorie divise tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. In particolare mister Castori non batte i neroverdi da cinque partite nelle quali ha sempre perso, anche con il suo Carpi dei miracoli. La sconfitta più cocente è il 4-0 del 2012-2013, quando l’attuale mister della Salernitana sedeva sulla panchina del Varese.

Dionisi contro l’Ippocampo

Alessio Dionisi ha affrontato quattro volte la Salernitana, due vittorie e due sconfitte il bilancio del confronto. Quando era sulla panchina del Venezia, ebbe ragione dei granata, allora allenati da Ventura, allo stadio “Penzo”, mentre al ritorno si dovette arrendere ai colpi di Kiyine e Karo. Passa un anno e va all’Empoli dove vince il campionato; con gli azzurri toscani arriva la manita che sveglia la squadra di Castori al “Castellani”, propedeutica poi per il gran girone di ritorno della Salernitana, in cui ci sarà la vittoria proprio dei granata alla penultima gara del campionato.

Il Sassuolo contro la Salernitana

Per i due club è il primo incrocio in Serie A: la prima volta che si affrontarono si trattava della gara di andata della finale di Supercoppa di Serie C1. Entrambe le formazioni avevano vinto il proprio girone di terza serie, e le prime due si affrontavano per decidere chi fosse la squadra più forte. La Salernitana, allenata da Fabio Brini succeduto ad Agostinelli, vinse con un gol di Ferraro, servito da Di Napoli.

Quella rappresenta l’unica vittoria per i granata che nelle successive due visite, in Serie B, persero entrambi i confronti.

I precedenti 
30.01.10 Serie B Sassuolo 3-2 Salernitana
24.01.09 Serie B Sassuolo 1-0 Salernitana
11.05.08 Superc. Serie C Sassuolo 0-1 Salernitana 

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari