venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSportSara Bocchetti convocata per il raduno della Nazionale femminile 3 contro 3
spot_img

Sara Bocchetti convocata per il raduno della Nazionale femminile 3 contro 3

spot_imgspot_img

In una stagione davvero difficile, una bella soddisfazione per Sara Bocchetti: la giocatrice della OMEPS BricUp Battipaglia parteciperà al raduno della Nazionale femminile di basket 3 contro 3.

Basket 3 contro 3, Bocchetti al raduno della Nazionale

Un po’ di respiro dopo mesi complicati: Sara Bocchetti parteciperà agli allenamenti della Nazionale di basket 3 contro 3, in programma per la prossima settimana a Roma.

Coach Andrea Capobianco ha inserito la guardia di Battipaglia tra le otto convocate per il collegiale che si svolgerà dal 2 al 4 febbraio, in contemporanea con la sosta del campionato di serie A1.

Bocchetti vestirà dunque la maglia azzurra a un anno esatto dall’ultima volta. Anche nel febbraio 2020, infatti, l’ex giocatrice di Vigarano fu presente al raduno della selezione 3 contro 3.

Otto giocatrici agli ordini di Andrea Capobianco

Oltre a Bocchetti, il CT ha scelto le campionesse del mondo 2018 Ciavarella, Lin D’Alie e Santucci. Nella lista di Capobianco ci sono anche Consolini, Filippini, Tagliamento, Trucco e le riserve Orazzo e Russo.

Questa sessione invernale sarà decisiva per scegliere le quattro ragazze che giocheranno il torneo di qualificazione olimpica, in programma a Graz (Austria) dal 26 al 30 maggio.

Anche se la concorrenza è davvero qualificata, Bocchetti non ha nascosto il desiderio di rientrare nel giro delle Nazionali. La sentenza, come sempre, arriverà dopo il suono della sirena.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari