Terminata la stagione, la prima storica in Serie D la Polisportiva Santa Maria Cilento tira le somme.
Santa Maria Cilento: prima stagione storica in D
Termina la prima storica stagione in Serie D della Polisportiva Santa Maria Cilento.
La matricola cilentana dopo la promozione dello scorso anno era attesa da un compito difficile: salvarsi in Serie D. Compito ampiamente riuscito dalla società del presidente Tavassi che, grazie ad un’ottima programmazione e alla tenacia di mister Gianluca Esposito è riuscito a raggiungere l’ottavo posto in classifica.
Annata terminata con la sconfitta influente contro la Cittanovese per 2-1. Stagione difatti conclusa con 10 vittorie, 15 pareggi e 9 sconfitte per un totale di 43 gol fatti e 29 subiti.
Santa Maria Cilento, che ha nell’Antonio Carrano il suo fortino. Solamente due le sconfitte dei giallorossi nel proprio stadio. Da rivedere lo score esterno, dove i cilentani sono riusciti a vincere solamente una volta su 17 gare disputate.
Domenica il presidente Carrano ha tenuto la conferenza stampa di fine stagione:
«Noi oltre alla prima squadra teniamo particolarmente al settore giovanile e lo conferma la seconda posizione nella classifica giovani D valore. L’ottavo posto è un risultato straordinario in un anno complicato e con squadre di alto lignaggio. Il nostro intento è quello di alzare l’asticella magari con buona parte del gruppo».
«Abbiamo avviato un progetto che ci vede al fianco di Legambiente per le spiagge pulite e quello dell’utilizzo delle borracce di alluminio per le nostre squadre e evitare l’uso della plastica e rispettarle le attività energetiche naturali e farlo con i giovani calciatori è bello e anche stimolante».
Per quanto riguarda la questione allenatore, il presidente assicura che, è solamente questione di giorni. Saltate le ipotesi Maiuri, ex Cavese è in procinto di accasarsi al Latina e di Turco, ex Agropoli passato all’Angri.