martedì, Giugno 22, 2021
Kyneticsocial.it acquista follower instagram o mi piace Facebook per incrementare i tuoi social
HomeCalcioPolisportiva Santa Maria: Matarazzo festeggia la salvezza dei cilentani

Polisportiva Santa Maria: Matarazzo festeggia la salvezza dei cilentani

Anno fantastico quello che si sta per concludere per la Polisportiva Santa Maria Cilento.

Polisportiva Santa Maria: si festeggia la permanenza in D

Nella giornata di ieri la Polisportiva Santa Maria si è imposta per 2-0 contro il Sant’Agata.

Sant’Agata allenato da Domenico Giampà, ex calciatore del Messina che ben figurò in Serie A. Con la maglia dei peloritani e con la casacca dell’Ascoli ha collezionato 61 presenze in Serie A. Giampà ha militato anche nella Salernitana e nella Paganese sul finale di carriera.

Nella giornata di oggi, invece, un’altra figura di spicco ha voluto complimentarsi con la piccola squadra cilentana per la salvezza raggiunta in Serie D.

Questa mattina ad Agnone Cilento, la società del presidente Tavassi ha consegnato nelle mani di Pellegrino Matarazzo, allenatore dello Stoccarda, società che milita in Bundesliga la maglia celebrativa per la promozione in Serie D arrivata lo scorso anno.

Matarazzo, nato negli USA ha i genitori di origine campane. Il papà è di Ospedaletto d’Alpinolo, in Irpinia, mentre la madre è originaria di Montericoce in Cilento.

Matarazzo ha iniziato la sua carriera da allenatore molto giovane. Nel 2017 diventa l’assistente di Julian Nagelsmann, prossimo allenatore del Bayern Monaco ed ex allenatore del Lipsia, semifinalista nel 2020 in Champions League. Con lui, conquista una qualificazione insperata in Champions League nel 2017. Dal 2019 è allenatore dello Stoccarda dove ha conquistato una promozione in Bundesliga e quest’anno ha concluso il campionato al nono posto in classifica a pochi punti da una qualificazione in Conference League.

Il comunicato:

Stamattina abbiamo avuto il piacere di incontrare ad Agnone Cilento, nel comune di Montecorice, Pellegrino Matarazzo, allenatore dello VfB Stuttgart, che quest’anno ha concluso la Bundesliga al nono posto.
Origini cilentane per lui, che ne ha approfittato per trascorrere qualche giorno di relax con i familiari. E noi l’abbiamo omaggiato con la t-shirt celebrativa realizzata l’anno scorso per festeggiare la Serie D.
Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le gesta delle squadre salernitane che militano in Serie C e in Serie D.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

Get It Done

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: