giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSportPODISMOIannone e Palomba vincono sulle strade di San Valentino Torio
spot_img

Iannone e Palomba vincono sulle strade di San Valentino Torio

spot_imgspot_img

Dopo quasi un mese di stop, la famiglia delle gare su strada si è ritrovata il 5 marzo a San Valentino Torio, nell’Agro-Nocerino-Sarnese, per brindare al debutto della San Valentino Corre.

I risultati della San Valentino Corre

Numeri più che incoraggianti per la 1ª edizione della San Valentino Corre, organizzata dalla Sarno Athletics sulle strade del piccolo centro dell’Agro.

La neonata 10 km è stata vinta dall’ex campione italiano dei 1500 m Gilio Iannone. Il 37enne di Fisciano – in gara con la Atletica Ermes di Siano – ha staccato nel finale il marocchino Driss Makadmi, chiudendo con un tempo di poco superiore ai 33′. Sul podio anche il compagno di squadra Pasquale Iapicco, staccato di 45″.

Altri quattro alfieri delle società salernitane tra i migliori 10: Prisco D’Arco (Isaura-Valle dell’Irno, 4°), Marco Fucci (Ermes, 7°), Leandro Faggiano (id., 8°) e Gioacchino Salvati (Isaura, 10°).


Potrebbe interessarti anche:


Palomba domina la gara femminile

Tra le donne, invece, la 26enne Francesca Palomba (Caivano Runners) ha prevalso in poco più di 40′, lasciandosi alle spalle Annamaria Capasso (Amatori Vesuvio, a 1’22”) e Annamaria Naddeo (Running Club Napoli, a 1’27”).

La stagione delle gare podistiche nel Salernitano riprenderà domenica 19 con la quinta edizione della Stra Pontecagnano Etrusca.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari