La società del presidente Felice Romano, il San Marzano, si è di recente regalata altri due nuovi innesti che andranno ad arricchire la neo promossa rosa salernitana.
Due nuove opzioni per il San Marzano
Vanno ad aggiungersi alla rosa rossoblù due giocatori differenti per caratteristiche tecniche e per posizione: l’esperto centrocampista Vasilios Emmanouil e il giovane terzino destro Francesco Somma.
Il primo è stato un titolare inamovibile dello scacchiere di mister Claudio De Luca. Col Lamezia Terme, il calciatore greco ha disputato trentotto presenze totali, siglando un gol.
Il secondo, cresciuto nelle giovanili del Napoli, rappresenta un profilo più che interessante in ottica Serie D. Il nativo di Castellammare di Stabia, infatti, ha totalizzato nella passata annata trentadue ‘gettoni’ in Serie C, partendo spesso titolare. La sua presenza in una lega minore potrebbe risultare decisiva nel corso dell’intera stagione.
Potrebbero interessarti anche:
I comunicati
EMMANOUIL – “Il San Marzano Calcio è lieto di annunciare l’accordo con Vasilios Emmanouil. Nato a Ptolemaida (Grecia) l’8 marzo del 1993, è un centrocampista centrale di imponente stazza fisica. Ha mosso i primi passi nell’Iraklis Ptolemaidas, club della sua città natia, prima di trasferirsi in Olanda nel vivaio dell’Heerenveen, club con cui ha vinto il campionato Under 21 nel 2013.
Dopo la formazione giovanile olandese, Emmanouil ha proseguito la sua carriera in Grecia e a Cipro, prima di approdare in Italia a settembre del 2020, tra le file del Castrovillari. Con i rossoneri calabresi ha disputato 28 partite condite da 4 reti.
Nella stagione successiva ha iniziato indossando la maglia della Polisportiva Santa Maria (13 presenze e 1 gol), prima di trasferirsi al Giugliano dando il suo contributo alla promozione dei tigrotti in Lega Pro con 9 presenze e 1 gol. Nell’annata scorsa è tornato in Calabria, divenendo punto fermo del Lamezia Terme con 38 presenze e 1 gol tra regular season e post season”.
SOMMA – “Il San Marzano Calcio è lieto di annunciare l’accordo con Francesco Somma. Nato a Castellammare di Stabia il 31 maggio del 2003, è un esterno di fascia destra che vanta già una discreta esperienza in Serie D.
Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, ha percorso l’intera trafila fino alla formazione Under 17. Il primo campionato non giovanile arriva nella vicina Sorrento, con 10 presenze nel girone H di Serie D 2020-21.
Nel 2021-22 si è trasferito alla Recanatese dove è stato protagonista di uno storico “double” con la formazione marchigiana, vincendo il campionato e lo scudetto di Serie D. Nel suo primo campionato in giallorosso ha totalizzato 29 presenze tra campionato e Coppa Italia di categoria, ottenendo una meritata riconferma per il successivo torneo di Lega Pro.
Nella scorsa stagione ha portato a casa 32 presenze in Serie C – in gran parte da titolare – tra stagione regolare, play-off e Coppa Italia di categoria. Dunque, numeri davvero interessanti per il nuovo terzino destro blaugrana, che si sta già allenando agli ordini di mister Domenico Giampà sul sintetico di Striano”.