venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageSampdoria-Salernitana, il VAR toglie un rigore ai granata. La direzione di Massa
spot_img

Sampdoria-Salernitana, il VAR toglie un rigore ai granata. La direzione di Massa

spot_imgspot_img

L’arbitro per l’incontro di questo pomeriggio tra Sampdoria e Salernitana, valido per la 25ª giornata di Serie A, è stato Davide Massa. Il ligure, della sezione di Imperia, ha diretto il suo undicesimo match del campionato 2022-2023.

Sampdoria-Salernitana, la partita dell’arbitro

Davide Massa, dal 2012 in Serie A, ha diretto la partita andata in scena al “Ferraris” di Genova tra la Sampdoria di Stankovic e la Salernitana di Sousa. Per l’importante scontro salvezza, terminato a reti inviolate, Massa è stato coadiuvato dagli assistenti Alassio e Scarpa, dal quarto uomo Gariglio e dalla coppia VAR MazzoleniDi Martino.

Undicesimo incontro della stagione di Serie A arbitrato dal fischietto di Imperia, che in precedenza aveva già incrociato i granata in due occasioni quest’anno: all’andata, proprio contro i blucerchiati, e lo scorso 27 gennaio, nel match contro il Lecce al “Via del Mare”. Con i liguri, invece, oltre all’incontro dell’andata Massa ha diretto quello della 14ª giornata contro il Torino.


Potrebbe interessarti anche:


Gli episodi del primo tempo

Il primo giallo arriva al 21′. Nuytinck ferma Piatek intervenendo in ritardo. L’arbitro lascia inizialmente proseguire per il vantaggio. Poi Sambia butta fuori il pallone e il direttore di gara fischia il fallo sanzionando il difensore ex Udinese.

25′: Nuytinck commette un altro fallo. Non ci sono gli estremi per il secondo cartellino. Giusta la decisione di Massa che assegna una punizione in favore dei granata senza applicare una sanzione. Il centrale doriano, comunque, rischia.

Al 27′ è Daniliuc a ricevere il giallo. Accorcia su Sabiri, ma viene anticipato e va sull’uomo mancando la sfera. Minuto 42: Cuisance ferma Coulibaly sgambettandolo. Altra ammonizione in questo primo tempo. Massa non esita ad estrarre il cartellino in quella che è una partita molto spezzettata, ma non cattiva.

Sul finire della prima frazione la partita diventa nervosa per qualche attimo. Wincks interviene in maniera decisa su Coulibaly. Massa fa giocare mentre il centrocampista granata resta a terra. Ci sarebbe stato un calcio di punizione in favore della Salernitana.

Gli episodi del secondo tempo

51′: Maggiore viene ammonito dopo aver fermato Leris, pronto a ripartire. Corretta la decisione dell’arbitro, trattandosi di un fallo tattico su una ripartenza. Pochi secondi dopo tocca ad un altro granata: Piatek interviene in ritardo sulla caviglia di Nuytinck. All’86’ Dia ferma Zanoli ostacolando la sua corsa con una trattenuta. Giusta anche questa ammonizione. Tre minuti più tardi Malagrida blocca Coulibaly, che si auto-lancia per un possibile contropiede. Ammonizione sacrosanta per il giovane blucerchiato.

Il VAR è chiamato ad analizzare un contatto per la prima volta al 95′, ultimo minuto del match. Piatek cade in area e reclama un rigore. Massa non fischia e fa proseguire tra le proteste del granata. In sala VAR il check per un possibile rigore è rapido: non c’è nulla. Dal replay, però, si vede Zanoli trattenere la maglia di Piatek. L’attaccante polacco cerca di raggiungere il pallone, ma è appunto ostacolato dalla trattenuta del difensore avversario. Il rigore si poteva dare. Probabilmente la coppia Mazzoleni-Di Martino non se l’è sentita, ma l’errore è grave: CLICCA QUI per il video.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari