giovedì 09 05 24
spot_img
HomeFrontpageSamperi premiato con la Panchina d'oro
spot_img

Samperi premiato con la Panchina d’oro

spot_imgspot_img

La bacheca di Salvatore Samperi si arricchisce con la seconda Panchina d’Oro della sua carriera. La premiazione al centro federale di Coverciano.

Salvatore Samperi vince la Panchina d’Oro

Un premio ambitissimo per Salvatore Samperi: il 35enne siciliano ha rivinto la Panchina d’Oro, assegnata ai migliori allenatori del calcio italiano.

Il tecnico della Feldi Eboli – che aveva già ricevuto questo riconoscimento nella stagione 2020-2021 – ha condiviso con le volpi del Sele la scalata al tricolore 2023, conquistando in autunno la prima Supercoppa italiana della storia del club rossoblù.


Potrebbe interessarti anche:


Samperi succede all’ex tecnico della Italservice Pesaro Fulvio Colini, che aveva sconfitto proprio la Feldi nella finale tricolore del 2022.

L’ex allenatore della Meta Catania ha condiviso la Panchina d’Oro con il collega Gianluca Marzuoli, che ha conquistato lo scudetto e la Coppa Italia femminile con il Bisceglie.

Alla cerimonia degli Oscar degli allenatori – organizzata a Coverciano dal 1991 – hanno partecipato anche il CT della Nazionale italiana Luciano Spalletti (miglior tecnico dell’ultima Serie A con il Napoli), Fabio Grosso (timoniere del Frosinone vittorioso in B) e Vincenzo Vivarini, in vetta alla classifica dei tecnici della C dopo la trionfale stagione con il Catanzaro.

“Un tributo ai sacrifici che ho fatto nell’ultimo anno”

A cerimonia conclusa, Samperi ha speso parole di grande affetto per i tanti compagni di viaggio che lo hanno accompagnato nella sua vita da allenatore:

«È un onore vincere questo premio, che mi ripaga di tutti i sacrifici sostenuti ogni giorno a coronamento di una stagione da incorniciare. Ringrazio la Divisione Calcio a 5 e il Settore tecnico: è un’emozione essere qui in un teatro straordinario per il mondo del futsal […]. Dedico questa Panchina d’oro alla società, allo staff tecnico che ha lavorato con me e a tutti i giocatori che ho allenato e con cui ho raggiunto traguardi storici».

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari