A Parigi l’ultimo appuntamento della stagione con il World Challenge di ginnastica artistica: Salvatore Maresca in gara dopo il titolo italiano vinto a Padova.
Salvatore Maresca, vittoria e proposta di matrimonio
Due vittorie nella stessa giornata: Salvatore Maresca vince il concorso agli anelli del World Challenge di Parigi e, subito dopo la premiazione, commuove il pubblico della Accor Hotel Arena con la proposta di matrimonio alla fidanzata Maria Pia Tito.
Conclusa la qualificazione al 3° posto con il punteggio di 14.550 (difficoltà 6.200), Maresca si è superato nella finale di domenica pomeriggio con un esercizio da 14.700, pareggiando il risultato del britannico Courtney Tulloch. Sul podio anche l’austriaco Vinzenz Hoeck – il vincitore dell’eliminatoria – con 14.650.
Una prestazione che alimenta ancora di più i rimpianti per l’ingiusta esclusione dai Mondiali di Anversa, al via il prossimo 30 settembre.
Potrebbe interessarti anche:
Prima la premiazione, poi il grande passo
A gara finita, Maresca ha preso la parola per annunciare agli spettatori l’intenzione di convolare a giuste nozze con la sua compagna che – inquadrata dalle telecamere – ha palesato tutto il suo stupore.
Il «sì» convinto di Maria Pia e del pubblico ha incoraggiato il 30enne cresciuto nella Ginnastica Salerno a raggiungere gli spalti. Un bacio appassionato con la futura sposa prima di inginocchiarsi per esibirle l’anello di fidanzamento. Infine, il dono della medaglia appena vinta. Scene da una commedia romantica, nella capitale mondiale dell’amore. Auguri, ragazzi!