Nelle ultime ore, Anwar El Ghazi è stato proposto alla Salernitana. Ora la palla passa al DS Morgan De Sanctis, che dovrà decidere se muoversi per tesserarlo o meno.
El Ghazi verso la Salernitana?
El Ghazi è un calciatore con buona esperienza internazionale, che ha trascorso la propria carriera tra Olanda, Inghilterra e Francia. L’attaccante è attualmente svincolato dopo l’esperienza al PSV e potrebbe essere un’ottima occasione per rafforzare il reparto offensivo granata. Ora, però, c’è da capire quanto l’operazione El Ghazi-Salernitana sia fattibile dal punto di vista tattico-finanziario.
Potrebbe interessarti anche:
La fattibilità dell’operazione
Economicamente parlando, sarebbe un’operazione vantaggiosa, trattandosi di un classe ’95 il cui costo del cartellino sarebbe nullo. Il problema sorge quando si considera l’aspetto tattico. El Ghazi, di base, è un esterno destro; ha ricoperto anche il ruolo di centravanti nel corso della propria carriera, ma è un’ala. Inoltre, nel caso in cui dovesse sbloccarsi positivamente la questione Dia, non ci sarebbe bisogno di tornare sul mercato. Non resta che aspettare le mosse di De Sanctis, il quale, al momento, non sembra intenzionato a trattare per tesserare per tesserare il ragazzo.