venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportGINNASTICAGinnastica Salerno si prepara alla seconda tappa di A1 e A2
spot_img

Ginnastica Salerno si prepara alla seconda tappa di A1 e A2

spot_imgspot_img

La nuova stagione di Salvatore Maresca e della Ginnastica Salerno è partita da Firenze, dove si è svolta la prima tappa del campionato di Serie A1.

Salvatore Maresca 2° agli anelli in Serie A1

La Ginnastica Salerno – capitanata dal bronzo europeo e mondiale Salvatore Maresca – ha debuttato con un 10° posto nella tappa inaugurale del campionato di A1 maschile, disputata un paio di settimane fa a Firenze.

Il 29enne stabiese – al rientro dopo una sospensione cautelare per la positività al Carboxy-THC, un metabolita della cannabis – si è piazzato 2° agli anelli con un esercizio da 14.400 (difficolta 6.00), 50 centesimi di punto in meno del compagno di Nazionale Marco Lodadio, che ha gareggiato sotto le insegne della Ginnastica EUR. Thor ha disputato anche il concorso di volteggio, piazzandosi nelle retrovie con 13.200.

La Ginnastica Salerno – che ha schierato per l’occasione gli spagnoli Nicolau Mir e Daniel Caro – ha concluso la trasferta fiorentina al 10° posto con il punteggio di 227.200, lasciandosi alle spalle la Corpo Libero Gymnastics Padova e la Roma Ginnastica. Maresca a parte, si è ben difeso Carlo Salsedo, che ha ottenuto un discreto 13.950 al volteggio.

La selezione femminile, invece, si è piazzata 5ª nella tappa inaugurale della stagione di Serie A2 con un punteggio globale di 144.200, staccata di circa un punto dalla Ginnastica Lissonese che ha occupato il gradino più basso del podio. In evidenza Nunzia Dercenno, che ha ottenuto il punteggio migliore (13.550) al corpo libero.


Potrebbe interessarti anche:


Nella prossima fine settimana si gareggia a Ravenna

Ginnasti e ginnaste della società del capoluogo viaggeranno in direzione Ravenna per il secondo appuntamento della stagione di A1 maschile e A2 femminile, previsto per venerdì 3 e sabato 4 marzo.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari