giovedì 08 12 22
HomeSportBASKETIl progetto Salerno United apre anche alle ragazze

Il progetto Salerno United apre anche alle ragazze

- Advertisment -spot_img

Dopo aver stretto un accordo di collaborazione con la Power Basket, la Hippo conferma il suo interesse anche per il settore femminile: prosegue l’intesa con il Basket Ruggi nella cornice del progetto Salerno United.

La nuova creatura di Salerno United: Hippo Pink

Una sinergia che guarda al futuro del movimento cittadino: la Hippo Basket e il Basket Ruggi raddoppiano le forze per il progetto Salerno United.

Dopo aver ufficializzato la liaison con il Power Basket, la società del presidente Frascino ha deciso di rinnovare per il quarto anno di fila l’accordo con il club dell’area occidentale del nostro capoluogo.

L’intesa sfocerà nella partecipazione di una selezione Under-13 femminile al torneo di categoria.


Potrebbe interessarti anche:


Le parole di Frascino e Pignata

Subito dopo la stretta di mano, i presidenti dei due club hanno spiegato le ragioni che hanno portato a rafforzare questa collaborazione. La parola al numero della Hippo, Giosafat Frascino:

«Crediamo che il progetto Hippo Pink sia una costola di Salerno United. In questi anni è cresciuto sensibilmente il numero di atlete che si sono innamorate di questo sport, anche per merito del lavoro dei nostri istruttori. Grazie a queste ragazze – a cui si uniranno le piccole atlete cresciute nel Basket Ruggi – parteciperemo per la prima volta a un campionato giovanile con una nostra squadra».

Gli fa eco l’uomo-macchina del Basket Ruggi, Rino Pignata:

«Abbiamo una visione condivisa sul fronte della crescita umana e tecnica delle giocatrici, che avranno così l’occasione di vivere una vera e propria occasione formativa. Vogliamo promuovere la crescita del basket femminile in città, perseguendo sempre uno spirito di coesione».

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: