sabato, Marzo 6, 2021
Zaini anti furto, porta pc, porta notebook, porta macbook, zaini anti pioggia
Home Sport Lo Sport nel week-end salernitano. Tutti i maggiori appuntamenti

Lo Sport nel week-end salernitano. Tutti i maggiori appuntamenti

È stato un week-end delle prime volte, un fine settimana da ricordare per lo Sport di Salerno e provincia.

Lo Sport di Salerno

Una tre giorni da ricordare per molti aspetti, ma che è passata anche attraverso una grande paura. 88′ di Ascoli-Salernitana, granata avanti di due reti quando Dziczek stramazza a terra privo di sensi. Di Tacchio si fionda su di lui e gli tira fuori la lingua mentre in un attimo arrivano soccorsi e ambulanza.

E nella memoria di tutti le immagini di un Pescara-Livorno del 2012, quelle che toglievano Piermario Morosini ai suoi cari. Nulla di tutto questo, ma resta da capire il futuro del centrocampista polacco in questo Sport.

In terza serie la Paganese conquista il settimo punto in tre partite, nel match con la Turris, una condizione che la porta sul gradino più alto dei play-out. Discorso inverso per la Cavese che, invece, incassa la terza sconfitta consecutiva, questa volta a Monopoli.

In Serie D, ferma la Nocerina, si gioca, invece, nel Girone I; primo derby in quarta serie per il Santa Maria Cilento allo stadio “Carrano”. I tre punti vanno a rossoblù di Vallo della Lucania che rosicchiano altri due punti al primo posto e sono sempre più vicini al sogno della promozione diretta.

Da una palla a otto spicchi

Torna alla vittoria Scafati dopo il passo falso con Ravenna, in quel di Pistoia, con un sonoro 67-86. Ed è una vittoria che conferma la squadra di Finelli in seconda posizione alle spalle del duo GeVi- Forlì, in A2. Sconfitta, invece, per la Virtus Arechi, questa volta a Pozzuoli. Patron Renzullo non le manda a dire e attraverso una nota apparsa sul sito del club, ‘minaccia’, neanche tanto velatamente, i componenti del roster di Parrillo.

Torna al successo la PB63, e lo fa in uno scontro diretto, a Vigarano. Addio ultimo posto con una prestazione maiuscola in un punteggio che la dice lunga: 82-90.

…a una palla gialla

La pallanuoto nostrana si conferma uno Sport amato a Salerno. Scende in vasca alla “Vitale” la terza squadra salernitana, il Circolo Nautico Salerno, ed è un esordio con i fiocchi. Il 10-10 con Ischia Marine Club è un dettaglio, ma un dettaglio sottolineato a tre secondi dalla fine in controfuga, contro un avversario accreditato per il saldi categoria.

Il futsal salernitano

Per un week-end vincono tutte le salernitane del calcio a 5. Blitz della Feldi nello scontro diretto in casa del Mantova per 5-6; vincono anche anche Sporting Sala Consilina in Serie B. E anche nel futsal femminile c’è da registrare la seconda vittoria consecutiva per la Salernitana C5.

Il volley salernitano

Questa stagione di pallavolo non è partita nei migliori dei modi. Ne sa qualcosa Pasquale Vitale, coach dell’Indomita, il quale si ritrova a commentare l’ennesima sconfitta del suo team. Tra mille difficoltà in cui il tecnico non cerca alibi, Vitale si esprime così dopo il KO di Avellino: […] la peggiore Indomita della stagione. Questa sconfitta, più delle altre, ci serva da lezione”.


Potrebbe interessarti anche:

Riparte il progetto per la realizzazione del Palazzetto

Lo Sport… tutto in una pagina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Vuoi laurearti velocemente? Iscriviti all'università on line Unicusano presso la sede di Pagani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Pallacanestro Trinità sul parquet amico per l’esordio in serie C Silver

Tornare in campo, prima di tutto: la serie C Silver di basket allaccia di nuovo le stringhe delle scarpe a un anno esatto dalla...

Virtus Arechi Salerno chiude la prima fase con la Real Sebastiani Rieti

Un ottimo test per la seconda fase della serie B di basket: la Virtus Arechi Salerno chiude il primo ciclo della stagione regolare contro...

Cremonese-Salernitana: buona direzione di gara da parte di Illuzzi

Una partita molto intensa e a tratti nervosa quella tra Cremonese e Salernitana, bravo il signor Illuzzi a tenere la gara dello "Zini" sotto...

Fabio Pecchia in conferenza stampa: “Strameritavamo almeno il pari”

Le dichiarazioni di Fabio Pecchia dopo la sconfitta casalinga contro la Salernitana. Il tecnico dei lombardi è apparso molto amareggiato dopo la gara soffermandosi...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: