lunedì 03 10 22
HomeSportSalerno Cup di tennis: spazio al tabellone

Salerno Cup di tennis: spazio al tabellone

- Advertisment -spot_img

Salerno Cup al via. È cominciato il primo torneo ITF internazionale maschile di tennis. Terminate le eliminatorie, spazio ora al tabellone che porterà al primo vincitore.

Salerno Cup

Si chiama Salerno Cup. È la prima edizione del torneo ITF internazionale maschile di tennis. Si svolge a Salerno a partire dal 5 settembre presso il Circolo Tennis “La Carnale”, in via Lungomare Tafuri. Dopo le eliminatorie, è cominciato da ieri, 6 settembre, il tabellone di qualificazione che porterà alla finale in programma domenica 11 settembre. Dopo la settimana della vela, che ha visto Salerno protagonista dei Campionati Italiani Giovanili, un altro importante evento nella nostra città. Un torneo del circuito della Federazione Italiana Tennis che, secondo il programma degli appuntamenti, dovrebbe avere un seguito con conseguente seconda edizione per il prossimo anno. Un appuntamento importante, questo del torneo Salerno Cup, che può servire ad associazioni, imprenditori, addetti ai lavori ed istituzioni per creare una sinergia e lavorare per la creazione di nuove strutture o per il completamento di quelle esistenti. Secondo i dati, Salerno è la seconda provincia italiana per numero di iscritti alla FIT.

Le parole degli addetti ai lavori rilasciate alla presentazione

Pietro Dini: «Il torneo che andiamo a presentare è di grande interesse, non solo dal punto di vista sportivo e tecnico, ma anche per la promozione dell’immagine turistica della nostra città in un consesso di sedi ospitanti di rilevanza mondiale»

Tommaso D’Onofrio: «L’obiettivo di un torneo Futures come quello di Salerno è di riportare dopo anni, in questa splendida città, i migliori giovani del tennis mondiale. seguiremo questa logica anche nell’attribuzione delle wild card cercando, se possibile, di valorizzare anche qualche talento campano»


Potrebbe interessarti anche:

Salernitana: ripresa degli allenamenti in vista della Juventus

Salernitana-Lecce: quando e come acquistare i biglietti

Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: