L’atletica della nostra provincia ritrova dopo tre anni la Salerno Corre. Venerdì mattina la conferenza stampa di presentazione della 7ª edizione della gara.
Salerno Corre 2022, venerdì la conferenza stampa
La fine di un lungo stop: l’Atletica Salerno presenterà in un incontro con i giornalisti programma e ospiti della 7ª Salerno Corre, la 10 km in programma per domenica 15 maggio sulle strade del capoluogo.
La conferenza stampa si svolgerà venerdì prossimo alle 10.30 nella Sala dei Marmi del palazzo civico.
Nel corso della giornata sarà rinnovato il gemellaggio che unisce la gara salernitana alla Strapollese, in calendario per il prossimo 10 settembre.
Il patto di amicizia tra l’Atletica Salerno e la Podistica Pollese consiste nell’assegnazione di un trofeo alla società che avrà ottenuto più punti nelle due prove.
L’olimpionico Alberto Cova testimonial della gara. Diretta su Stile TV
Il presidente della società salernitana, Ruggero Gatto, ha annunciato anche i nomi degli ospiti che parteciperanno alla Salerno Corre: l’oro olimpico dei 10.000 m a Los Angeles 1984, Alberto Cova, e Giorgio Damilano, campione italiano di marcia e fratello dell’olimpionico Maurizio.
La gara – che dovrebbe richiamare in città circa un migliaio di atleti – sarà trasmessa in diretta dalle 8.30 su Stile TV (canale 619 del digitale terrestre) e sul sito web stiletv.it.