Uno spiraglio di normalità, anche se usare questa parola non è per niente semplice: dopo tre anni di assenza, torna in calendario la Agropoli Half Marathon.
Agropoli Half Marathon, vince Youssef Aich
Una festa dello sport per riannodare un filo spezzato dalla pandemia: l’atletica salernitana ha ritrovato la Agropoli Half Marathon.
Più di 900 atleti sulle strade della città tirrenica e di Capaccio-Paestum per la 21ª edizione della intitolata alla memoria di Pietro Paolo Mennea.
In fondo ai 21.097 km del percorso, trionfo per il marocchino Youssef Aich. Il 35enne della Podistica Il Laghetto di Napoli – già vincitore della corsa nel 2019 – ha staccato nella seconda parte di gara l’irpino Gilio Iannone (Carmax Camaldolese), distanziandolo di 37″.
https://www.facebook.com/aich8008gmail.fr/videos/2099480193561980/
3° gradino del podio per Armando Ruggiero (Sicilia Runners, a 2’38”). Tra gli atleti della nostra provincia, il migliore è stato Giovanni Vitolo (Carmax), 13°.
Doppietta per la Caivano Runners al femminile
La gara femminile ha premiato le atlete della Caivano Runners: la veterana Francesca Maniaci si è lasciata alle spalle Grazia Razzano (a 1’45”). Più staccata Giuseppina Lamula (Atletica Teverola, a 6’11”).
La Carmax di Eboli ha vinto la classifica riservata alle società.