domenica 21 07 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie B femminile: Orchi per un'altra stagione a Salerno
spot_img

Serie B femminile: Orchi per un’altra stagione a Salerno

spot_img
spot_img

È stata indubbiamente la giocatrice che ha dato una spinta decisiva alla stagione della Salerno Basket: Federica Orchi giocherà per un altro anno sotto le insegne granata.

B femminile: Salerno Basket riconferma Orchi

Dopo la stretta di mano con Alessia De Mitri, la Salerno Basket ’92 strappa la riconferma di Federica Orchi.

La giocatrice laziale, arrivata in città nell’inverno 2021 dalla Virtus Benevento, calcherà il parquet del PalaSilvestri per il terzo anno di fila.

Nella stagione oramai alle spalle, Orchi ha costeggiato i 15 punti di media a partita tra campionato e play-off.

“Voglio conquistare la promozione in A2”

L’ex guardia di Ariano Irpino ha così salutato il rinnovo con il club della presidente Somma:

«Sono contenta che la società abbia voluto riconfermarmi. Dal canto mio, non ho avuto dubbi sulla bontà di un progetto che sostengo oramai da oltre un anno e mezzo. Anche se cambieranno alcune giocatrici, sono felice che lo zoccolo duro sia rimasto intatto […]. Mi auguro davvero di ottenere la promozione in A2 con la Salerno Basket, che meriterebbe di raggiungere questo traguardo per la passione di tutti i suoi dirigenti».

Dalle parole di Orchi si può presumere che la Nasce Un Sorriso possa incassare anche il sì del capitano Camilla Valerio, anch’essa ormai punto di riferimento imprescindibile per coach Russo.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari