Ancora novità sul perimetro per la Salerno Basket: dopo la playmaker argentina Carosio, la toscana Alice Lucchesini sbarca al PalaSilvestri.
B femminile: Salerno Basket, il giorno di Lucchesini
La Salerno Basket ’92 ha trovato l’accordo con la guardia 26enne Alice Lucchesini.
L’esterna toscana arriva dalle Panthers Roseto, con cui ha giocato la seconda metà della stagione alle spalle, iniziata in casa USE Scotti Rosa Empoli.
Lucchesini ha legato gran parte della sua vita agonistica proprio al club fiorentino, con cui ha vinto due campionati e collezionato 34 presenze in Serie A1 tra il 2018 e il 2022.
Nella sua carriera anche un’esperienza con la maglia del Jolly Club Livorno nella stagione 2020-2021, terminata con la retrocessione in B.
“Il tiro da 3 è il mio punto di forza”
Lucchesini ha spiegato le ragioni che l’hanno convinta a ‘cedere’ alle lusinghe del club granata:
«Pur avendo ricevuto molte proposte dalle squadre toscane di Serie B, ho scelto Salerno sia per l’ottima organizzazione della società, sia per le sue ambizioni […]. Mi piace tirare sia da 3, sia da 2 punti, preferibilmente quando c’è uno scarico o in situazioni di arresto e tiro. Allo stesso modo, non disdegno gli attacchi in transizione. Nella metà campo difensiva, invece, cerco di fare sempre del mio meglio, seguendo le indicazioni del coach».