martedì 26 07 22
HomeSportBasket giovanile: una nuova società a Salerno

Basket giovanile: una nuova società a Salerno

Un segnale di attenzione verso i bambini e gli adolescenti: giù il velo sulla Salerno Basket Academy, fondata da un veterano dei canestri, Njegos Visnjic.

Visnjic al lavoro per la Salerno Basket Academy

Un nuovo progetto per sostenere l’attività sportiva e la socializzazione tra i più giovani: la Salerno Basket Academy – presentata alla stampa giovedì pomeriggio – in prima linea per il movimento di base della città con un padrino d’eccezione, il serbo Njegos Visnjic.

I corsi della nuova scuola di basket e minibasket si svolgeranno negli spazi del pattinodromo di Lungomare Tafuri.

“Il nostro è un messaggio inclusivo”

Secondo Visnjic, il primo obiettivo della Salerno Basket Academy sarà la crescita emotiva dei suoi piccoli allievi:

«La parola-chiave del nostro progetto è inclusione: vogliamo infatti sviluppare le qualità psicofisiche dei nostri giovani perché possano essere pronti ad affrontare le grandi sfide della vita. A tal proposito, organizzeremo una serie di incontri con esperti di mental training con lo scopo di stimolare la crescita interiore dei ragazzi».


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: