venerdì 20 09 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana, Woldarczyk si presenta: "Tifosi fantastici. Spero di poter aiutare la squadra"
spot_img

Salernitana, Woldarczyk si presenta: “Tifosi fantastici. Spero di poter aiutare la squadra”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

«Ciao Salerno, sono Szymon Wlodarczyk. Avanti Bresagliera». Si presenta così l’attaccante polacco classe 2003 ai nuovi tifosi. Ecco le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore granata.

Wlodarczyk: “Voglio vincere un altro campionato qui”

Nell’intervista concessa all’ufficio stampa della Salernitana, l’attaccante polacco Szymon Wlodarczyk ha esordito parlando delle sue prime sensazioni all’arrivo in città:


Ti potrebbero interessare anche:


«Mi sono goduto il mio primo giorno a Salerno, soprattutto la partita di ieri con la Sampdoria. I tifosi sono davvero fantastici, sono realmente “esplosi” quando abbiamo segnato e mi ha fatto molto piacere partecipare a questa giornata fantastica. Primo giorno, prima vittoria. Niente male come inizio, ma spero di poter aiutare la squadra a vincere già da domenica».

Successivamente, l’attaccante ex Sturm Graz ha parlato del significato per lui di indossare la maglia granata della Salernitana:

«Credo che la maglia rappresenti la voglia di lottare della squadra per un club storico come questo, con tifosi appassionati ed innamorati. Vedendo la maglia è questo quello che penso della squadra e del club».

Si è proseguito con gli obiettivi da perseguire in Italia dopo aver vinto i campionati di Polonia e Austria:

«Il mio obiettivo è aiutare la squadra a lottare per la Serie A e, da attaccante, spero di fare molti gol. Cercherò di segnare il più possibile perché mi piacerebbe vincere ancora una volta un campionato. Ho vinto lo scorso anno in Austria e spero di vincere per il secondo anno in Serie B».

Sul suo stile di gioco, il nazionale Under-21 polacco è stato chiaro:

«Sono un attaccante d’area di rigore, mi piace farmi trovare lì quando la squadra imposta il gioco, mi trovo a mio agio sulle palle alte e prediligo i cross provenienti dalle fasce. Sono anche un attaccante rapido che ama attaccare la profondità, mi trovo a mio agio anche con la palla tra i piedi. Posso interpretare diversi stili di gioco, ma credo che la mia caratteristica principale sia quella di farmi trovare pronto al centro dell’area, dove dovrebbe essere un centravanti».

I consigli di suo padre Piotr, ex attaccante del Legia Varsavia con 4 presenze nella Nazionale polacca:

«Mio padre ha giocato a calcio e credo che sia molto importante avere una persona così nella mia vita, competente in materia calcistica e pronta a sostenermi. Abbiamo parlato di Salerno e mi ha detto che poteva essere un’esperienza importante per me e la mia carriera, la stessa cosa che pensavo io. Avevo sensazioni fantastiche prima di venire qui e ora sono davvero felice che tutto sia andato bene e di far parte della Salernitana».

Sulla scelta del numero 20:

«Sì, ho cominciato a giocare con la 20 quando ero nelle giovanili della Nazionale polacca, ho segnato molti gol. Successivamente ho giocato nel Gornik Zabrze prima di andare in Austria, indossavo sempre la 20 e ho segnato 9 gol. Credo che questo numero mi dia qualcosa in più, una sorta di carica emotiva che mi spinge a segnare e a giocare bene. Spero di ripetermi anche con la Salernitana e sempre con la numero 20 sulle spalle».

Nonostante la giovane età, viene da esperienze importanti a livello internazionale, tanto da poter ambire alla Nazionale maggiore polacca:

«Questo è il mio sogno, far parte della Nazionale maggiore polacca, e potrebbe diventare realtà se giocassi bene qui a Salerno segnando tanti gol. Lavorerò duramente per riuscirci, un giorno potrebbe succedere per davvero, ma ora voglio pensare alla Salernitana e farmi trovare pronto per aiutare la squadra a lottare per la promozione».

Infine, i preziosi suggerimenti del grande amico Lukas Podolski (ex attaccante di Inter, Bayern Monaco e Arsenal, nonché ex nazionale tedesco di origini polacche) e cosa gli ha trasmesso sull’ambiente:

«Ho visto la città mentre venivo in macchina e credo che sia bellissima, il lungomare è fantastico, il clima è perfetto. Non si può parlare male di questa città perché è davvero meravigliosa. Ho parlato con Lukas Podolski che era molto felice per me e per la mia occasione di poter giocare con questo club. È stata la decisione giusta per me, qui posso crescere, migliorare, aiutare la squadra. Lukas mi dice sempre di lavorare sodo e di fare del mio meglio per me e la squadra. Forza Salernitana».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari