giovedì 19 09 24
spot_img
HomeCalciomercatoUfficiale Wlodarczyk alla Salernitana: ecco l'attaccante per Martusciello
spot_img

Ufficiale Wlodarczyk alla Salernitana: ecco l’attaccante per Martusciello

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Dopo l’arrivo di ieri in città, oggi è arrivata la firma: Szymon Wlodarczyk è un nuovo giocatore della Salernitana. L’attaccante polacco classe 2003 arriva in prestito dallo Sturm Graz con diritto ed obbligo di riscatto.

Wlodarczyk alla Salernitana: il comunicato ufficiale

Colpo in attacco per i granata che si sono aggiudicati il promettente attaccante polacco Szymon Wlodarczyk.


Ti potrebbero interessare anche:


Il centravanti classe 2003, nazionale polacco Under-21, è reduce da una stagione da 40 presenze, 9 gol e 2 assist con la maglia dello Sturm Graz, con cui ha vinto la Bundesliga austriaca e la Coppa d’Austria. Un elemento promettente che mister Martusciello può inserire gradualmente nelle gerarchie della squadra, in modo da avere un’alternativa per l’unico centravanti di ruolo finora in rosa, Nwankwo Simy.

Di seguito il comunicato della società granata pubblicato sul sito ufficiale riguardante l’acquisto del calciatore:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo SK Sturm Graz per il trasferimento dell’attaccante polacco classe 2003 Szymon Włodarczyk a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Il calciatore indosserà la maglia numero 20 e sarà utilizzabile a partire dalla trasferta di Mantova.

Cresciuto in patria nel vivaio del Legia Varsavia, club nel quale ha mosso i primi passi collezionando anche due gettoni in Europa League ad appena 18 anni e partecipando alle vittorie di ben due titoli nazionali, si è definitivamente fatto notare nel 2022/23 con la maglia del Gornik Zabrze in Ekstraklasa, la massima divisione della Polonia, grazie ai suoi 9 gol in 32 apparizioni. Poi, il passaggio allo Sturm Graz, con cui ha vinto campionato e coppa d’Austria mettendo a segno altre 9 reti in 41 match. Ben 12 di questi li ha disputati tra Europa League, Conference e qualificazioni alla fase a gironi di Champions. Punta centrale dalla struttura fisica importante (192 centimetri), nel suo bagaglio di esperienza internazionale vanta anche 12 presenze e 5 centri con la rappresentativa Under 21 della Polonia.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari