La Salernitana sarà impegnata alle ore 12 nel match contro il Vicenza: i granata vogliono riprendere il cammino verso i piani alti della classifica

La Salernitana viene dalla rimonta in extremis contro il Pisa, con le quattro reti segnate nel secondo tempo. Il Vicenza, invece, dallo scoppiettante finale contro il Monza da cui è uscita sconfitta per 1-2. Difficilmente le squadre, che hanno la rosa quasi completa a disposizione, ripeteranno un secondo tempo così entusiasmante. La gara potrebbe svolgersi su ritmi blandi, con un gol che potrebbe essere decisivo nella seconda frazione. Due squadre dal forte potenziale offensivo, capaci di cambiare la gara con una sostituzione.
Salernitana-Vicenza: probabili formazioni

«La squadra sta finendo le gare in crescendo a dimostrazione dell’ottima preparazione dal punto di vista atletico. Recuperiamo Durmisi, mentre Kupisz ancora non è pronto. Servirà il contributo di tutti per ottenere un risultato positivo». E’ quanto dichiarato ieri da mister Castori nella consueta conferenza stampa di presentazione al match. «Bisogna andare a Salerno con l’elmetto in testa sapendo che è una squadra forte ma siamo forti anche noi, lo abbiamo dimostrato anche oggi, ci andiamo con le giuste motivazioni e con un po’ di rabbia per la sconfitta che oggi non meritavamo. Andiamo a prenderci a Salerno i punti che abbiamo perso oggi» ha dichiarato, invece, mister Di Carlo.

Salernitana (3-5-2): Belec, Aya, Gyomber, Mantovani, Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski, Tutino, Djuric. A disposizione: Adamonis, Sy, Veseli, Bogdan, Schiavone, Cicerelli, Anderson, Kiyine, Kristoffersen, Durmisi, Dziczek, Gondo. Allenatore: Fabrizio Castori.
Vicenza (4-3-1-2): Grandi, Cappelletti, Pasini, Padella, Barlocco, Zonta, Rigoni, Cinelli, Vandeputte, Gori, Meggiorini. A disposizione: Perina, Zecchin, Valentini, Giacomelli, Bruscagin, Beruatto, Pontisso, Longo, Dalmonte, Agazzi, Lanzafame, Jallow. Allenatore: Domenico Di Carlo.