mercoledì 15 01 25
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana, se non "soffri" non ti "diverti": a Pisa un punto a...
spot_img

Salernitana, se non “soffri” non ti “diverti”: a Pisa un punto a testa

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana riesce a strappare un pareggio in casa del Pisa dopo una gara tutta in salita per i granata.

Pisa-Salernitana: il riassunto del match

Bisogna soffrire per ottenere qualcosa: la Salernitana questo lo sa e in casa del Pisa preferisce “partire” in salita e rimontare due reti, prima con Tutino e sul finale di gara con Casasola.

PRIMO TEMPO

Un campo mai facile quello di Pisa, stasera colpito dal poco maltempo delle ultime ore. La Salernitana in completo Total White da traversa tenta timidamente di studiare l’avversario affacciandosi nell’area di rigore avversario con i soli Gondo e Tutino. Quest’ultimo protagonista di un paio di sortite offensive mentre l’ivoriano stecca qualche ripiegamento offensivo. Il Pisa è forte con Luca Mazzitelli in cabina di regia e Birindelli sulla fascia destra. Ma è un primo tempo che non regala troppe emozioni, quattro invece le ammonizioni, due per parte con Vido e Benedetti per i padroni di casa, Kiyine e Coulibaly per gli ospiti.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo si apre con una sostituzione per il Pisa dove entra Varnier per Benedetti. Non cambia nulla tatticamente. Cambia, invece, il risultato in campo: ancora su palla ferma la Salernitana subisce il gol, Mazzitelli salta più alto di tutti e infila la rete del vantaggio. Castori cala il tris di sostituzioni: fuori Kiyine, Gondo e Coulibaly, dentro Djuric, Capezzi e Cicerelli. Cambio anche per il Pisa che fa uscire Vido per Siega. La Salernitana dopo il gol subito è all’angolo, inerme, e subisce la seconda rete dal Pisa: l’ex Palombi mette un pallone basso e teso in area di rigore e Marconi a volo infila Belec. La Salernitana è fortunata ad accorciare le distanze con Tutino dopo un errore di disimpegno di Beghetto. Girandola di cambi tra le due squadra: per i padroni di casa fuori Palombi e De Vitis per Soddimo e Marin; Anderson e Dziczek entrano per i granata a favore di Jaroszynski e Di Tacchio. A tre minuti dalla fine la Salernitana sale tutta oltre la metà campo di gioco e trova la rete del pareggio con Casasola. Un punto a testa al triplice fischio che sancisce un pò di nervosismo tra panchine e campo.


Pisa-Salernitana: il tabellino
Reti: 53′ Mazzitelli, 73′ Marconi, 76′ Tutino, 93′ Casasola

Pisa (4-3-1-2): Gori, Birindelli, Caracciolo, Benedetti, Beghetto, Gucher, De Vitis, Mazzitelli, Vido, Palombi, Marconi. A disposizione: Perilli, Loria, Pisano, Siega, Soddimo, Mastinu, Meroni, Marin, Quaini, Lisi, Varnier, MarsuraAllenatore: Luca D’Angelo.


Salernitana (3-5-2): Belec, Veseli, Aya, Bogdan, Jaroszynski, Kiyine, Di Tacchio, Coulibaly, Casasola, Tutino, Gondo. A disposizione: Adamonis, Guerrieri, Mantovani, Sy, Schiavone, Cicerelli, Boultam, Anderson, Kristoffersen, Dziczek, Capezzi, Djuric. Allenatore: Fabrizio Castori.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari