È intervenuto in conferenza stampa Frederic Veseli, difensore dell’Albania e della Salernitana in vista delle due gare contro Andorra e Inghilterra valide per le qualificazioni a Qatar 2022.
Veseli: “Gara difficile, ma possiamo farcela”
L’Albania in questa settimana si giocherà molto. La selezione allenata dall’ex Napoli Edy Reja venerdì 12 sarà ospite dell’Inghilterra in quel di Wembley. Un impegno proibitivo sulla carta visto che, i shqiponjat sono costretti a fare risultato per non perdere il treno verso Qatar 2022 e sperare in un passo falso della Polonia seconda della classe.
Sull’argomento è intervenuto il difensore della Salernitana Frederic Veseli:
«L’atmosfera è buona finora e ci crediamo ogni volta. Più che un miracolo è un sogno, abbiamo poche possibilità e daremo il massimo. Abbiamo sbagliato contro la Polonia, poiché abbiamo avuto davvero l’opportunità di ottenere almeno un punto. Anche nell’ultima partita contro l’Inghilterra credo che abbiamo fatto una bella figura. Quasi tutti i nostri difensori giocano in Serie A, un campionato dove il livello dei difensori è molto alto. Sarà divertente giocare contro Harry Kane e altri campioni. Ognuno dovrà dare il massimo, tutti abbiamo fiducia in noi stessi. Ho avuto due settimane con Covid e mi sono allenato solamente una settimana a Salerno. Nelle ultime due partite contro Ungheria e Polonia mi sono infortunato a un legamento del ginocchio per due mesi e mi sono allenato solo una settimana e mezza».
«Credo di aver dimostrato a me stesso da ogni parte che ero pronto e questa volta non è niente di diverso. In questa settimana mi sono allenato sul campo con la squadra e ho dato il massimo. Abbiamo ancora qualche giorno per allenarci. Sono pronto, poi decide l’allenatore. Possiamo vincere entrambe le gare. La cosa più importante per difendersi dai giocatori inglesi sarebbe accettare il duello individuale».
«Soffriamo la mancanza di Djimsiti? Berat è un giocatore con molte qualità e gioca molto bene. Siamo tutti pronti a sostituirlo, come è successo nelle ultime due partite in cui l’ho sostituito. Ogni squadra vuole avere la squadra completa. Ogni giocatore è cresciuto negli ultimi anni e abbiamo aumentato il livello della Nazionale e possiamo sostituirci a vicenda molto facilmente».