domenica, Maggio 16, 2021
Funshopping.it il centro commerciale on line dove acquistare migliaia di prodotti a prezzi scontati
HomeSalernitanaSalernitana-Venezia: focus su Youssef Maleh, giovane nel giro dell'Under-21

Salernitana-Venezia: focus su Youssef Maleh, giovane nel giro dell’Under-21

Il prossimo match per la Salernitana sarà contro il Venezia, una sfida delicata in ottica promozione per entrambe le squadre. Tra le file degli arancioneroverdi, diversi profili interessanti tra cui Yussef Maleh.

Salernitana-Venezia: focus su Yussef Maleh

Il giovane talento del Venezia nasce a Castel San Pietro, in provincia di Bologna, il 22 Agosto 1998. Youssef nasce come centrocampista ma fin qui si è disimpegnato più che bene in tutti i ruoli del centrocampo, persino in difesa come terzino. Attualmente il cartellino è di proprietà della Fiorentina che, in gennaio, ha acquistato il centrocampista proprio dai lagunari per poi lasciarlo in prestito fino al termine della stagione.

Yussef cresce nelle giovanili del Cesena, esordendo in primavera nella stagione 2013-2014, all’età di quindici anni. Dalla stagione 2015-2016 sarà definitivamente aggregato alla formazione, in due stagioni collezionerà più di quaranta presenze, nove reti e due assist. Dalla stagione 2017-2018 farà parte della prima squadra dei bianconeri, allenati dall’attuale tecnico della Salernitana Fabrizio Castori.

Non c’è molto spazio per lui cosicché sarà girato in prestito al Ravenna. Con i leoni giocherà per una stagione e mezza, toccando il punto più alto nella stagione 2018-2019. Il Ravenna giunge settimo e accede ai play-off di Serie C, dai quali sarà eliminato dopo due match disputati. Maleh disputerà da titolare entrambe le gare. Nel mezzo il passaggio a titolo definitivo al Venezia nell’estate 2018 e il ritorno in prestito al Ravenna.

Il Venezia, la nazionale e l’acquisto della Fiorentina

La stagione 2019-2020 è quella dell’esordio in B con il maglia del Venezia. Colleziona ventotto presenze, un gol e due assist nella sua prima esperienza in laguna.

Nell’attuale stagione ha finora disputato ventiquattro impreziosite da due gol e quattro assist. Inoltre è stato convocato in nazionale Under-21 dal CT Paolo Nicolato prendendo parte alle gare di qualificazione agli europei di categoria. Con gli azzurrini mette a segno anche una rete nel 4-1 alla Svezia. Le buone prestazioni gli sono valse l’attenzione di diversi club di Serie A, a spuntarla è la Fiorentina che lo acquista nella sessione invernale di mercato, lasciandolo in prestito al Venezia fino al 30 giugno.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: