domenica 28 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana, la VAR room dell'Arechi sarà finanziata dal Comune
spot_img

Salernitana, la VAR room dell’Arechi sarà finanziata dal Comune

spot_imgspot_img

La Salernitana procede spedita in campionato, tanto da anticipare il progetto per la realizzazione della VAR room allo stadio “Arechi”, dato che il video arbitro sarà utilizzato anche nei playoff della stagione in corso.

Salernitana, la VAR room dell’Arechi pagata dal Comune

Anche il Comune di Salerno si prepara ad un eventuale partecipazione della Salernitana ai playoff della stagione in corso di Serie B. Dopo le molte polemiche sulla sua applicazione tardiva, infatti, il video arbitro sarà utilizzato in tutte le gare della prossima stagione del campionato cadetto, ma anche nei playoff e playout di quello in corso.

Il Comune di Salerno ha avviato il progetto per la realizzazione dei locali dello stadio “Arechi” che dovranno ospitare la VAR room. I lavori avranno un costo complessivo di circa 80mila euro. Oltre all’installazione dei monitor, sia nella VAR room che a bordo campo, sarà creato un impianto di ventilazione con riciclo dell’aria e il collegamento in fibra dalla sala fino a bordo campo, per permettere all’arbitro di poter rivedere le immagini e restare in contatto con gli arbitri addizionali.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari