Due soli punti in queste prime tre giornate di campionato non può essere considerato un bottino soddisfacente per la Salernitana di Paulo Sousa. Dopo due pareggi tutto sommato più che digeribili, soprattutto il 2-2 in casa Roma, l’undici granata ha incontrato anche la prima sconfitta stagionale, perdendo nella trasferta di Lecce, la quale ha lasciato un bel po’ di amaro in bocca.
La sosta per gli impegni delle Nazionali servirà al tecnico per ricompattare il gruppo ed accelerare il processo di integrazione dei nuovi, ma per i Bookmakers il prossimo impegno è tutt’altro che facile. Dalle scommesse calcio serie A infatti è chiaro che l’impegno dell’«Arechi» di lunedì 18 settembre contro il Torino sia considerato abbastanza a rischio. Un ‘abbastanza’ che si traduce nella quota di 3.14 per il segno 1, mentre il successo dei granata piemontesi è valutato al momento 2.28, mentre è alto anche il valore del pareggio, stabilito a 3.30.
Valutazioni dunque piuttosto a favore della squadra di Juric che pur non ha certo brillato in questo scorcio di stagione, lamentando l’annoso problema del gol (appena 2 le reti sinora…) ma con uno Zapata in più, il cui arrivo, evidentemente, porta gli esperti del settore a considerare la bilancia del Toro più pesante di quella campana, chiamati a risolvere in fretta la situazione Dia, reo di aver flirtato fuori dalle regole con gli inglesi del Wolverhampton.
E’ innegabile come il ritrovamento a tutto tondo del francese naturalizzato senegalese, lo scorso anno a segno in ben 16 occasioni, sia fondamentale per Paulo Sousa, che conta molto sui gol del proprio centravanti, comunque a segno nel pari casalingo di rimonta contro l’Udinese.
Sicuramente è ancora troppo presto per far suonare campanelli d’allarme, che un successo metterebbero subito nel cassetto, e il popolo salernitano peraltro sa benissimo come spingere la squadra verso i traguardi immaginati dalla società di Iervolino. Le presenze nello stadio amico saranno anche quest’anno record e l’entusiasmo non sarà disperso bensì concentrato a supportare un team che lo scorso anno ha fatto benissimo e che ha tutte le carte in regola per confezionare un bellissimo bis!