Volge al termine questa fantastica stagione che ha visto la Salernitana e i suoi tifosi regalare emozioni incredibili dalla prima all’ultima giornata. Anche in quel di Cremona i supporter salernitani hanno mostrato tutto il loro orgoglio e senso d’appartenenza.
I tifosi della Salernitana salutano la stagione in grande stile
Un amore che non conosce limiti, così si potrebbe descrivere, solamente in parte, il sentimento dei tifosi granata verso l’Ippocampo. Di dimostrazioni d’affetto e appartenenza la Curva Sud Siberiano ne ha regalate tante nel corso degli anni e l’ultima stagione, probabilmente, ne è una sintesi perfetta.
Dalla “Dacia Arena” di Udine allo “Zini” di Cremona, passando per i magici “Olimpico” e “San Siro”, non c’è stadio italiano che negli ultimi mesi non abbia conosciuto la bellezza di una tifoseria che sta acquisendo la giusta notorietà. Lo dimostra il fatto che ESPN abbia inserito proprio la Curva Sud della Bersagliera tra le curve più straordinarie d’Europa, lo dimostrano soprattutto i numeri che i salernitani hanno fatto registrare lontano da casa.
- Potrebbe interessarti anche:
- Dia premiato come Player of the Month
- Sousa: “Atteggiamento sbagliato”
Numeri vicini a quelli delle big italiane che, però, possono godere di un bacino di affezionati sicuramente maggiore. Quasi 1.200 spettatori hanno deciso di seguire i ragazzi di Sousa in quel di Cremona nonostante la salvezza già acquisita per rendere onore al miglior campionato della storia granata.
Nel corso del match è stato esposto anche uno striscione rivolto al tifoso Graziano: “Il tuo sorriso impresso nella mente lo porteremo ovunque costantemente”. Ora bisognerà attendere per un po’ prima di rivedere il grande spettacolo dei tifosi granata sugli spalti, tornano così alla mente le parole dello stupendo coro sulle note di una celebre canzone di Venditti in quanto è difficile far aspettare un amore così grande.