sabato 27 07 24
spot_img
HomeFrontpageLa classifica delle presenze allo stadio: comandano le milanesi. Salernitana solo 13ª.
spot_img

La classifica delle presenze allo stadio: comandano le milanesi. Salernitana solo 13ª.

spot_img
spot_img

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà e la contestazione, i tifosi della Salernitana non hanno fatto mancare il proprio appoggio. Tuttavia, nella speciale classifica delle presenze allo stadio sono solo tredicesimi.

Salernitana, tifosi poco presenti?

Si sa: i tifosi della Salernitana sono sempre pronti a sostenere la squadra, anche in momenti non troppo positivi come questo. Tuttavia, nella classifica delle presenze allo stadio relativa a questa stagione si posizionano solo al tredicesimo posto. In media, sono 19.580 i Granata presenti ogni domenica allo stadio. Pochissimi rispetto alle prime classificate, Inter e Milan, che ne vantano più di 70.000, o alla Roma, che si piazza terza con 61.952 unità di media.


Potrebbe interessarti anche:


Leggere le statistiche

Certo, la Salernitana è tredicesima in questa classifica, lo stadio non è quasi mai pieno e ci sono altre squadre non di prima fascia che hanno una media di presenti più alta. Però, sarebbero da considerare un paio di fattori. Primo fra tutti, l’andamento dei Granata, ultimi in campionato e contestati dalla tifoseria. A questo, va sommato il costo (a volte molto elevato) dei biglietti: in pochi pagherebbero oro per vedere la propria squadra arrancare. Ultimo fattore (non per importanza) è il numero di utenti che potrebbero (in teoria) accedere all’impianto. Lo stadio “Arechi” ha circa 30.000 posti a sedere e Salerno conta meno di 130.000 abitanti. Insomma, non ci troviamo a Milano o a Roma, con uno stadio molto capiente e svariati milioni di potenziali utenti.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari