giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana: Tiago Casasola, croce e delizia
spot_img

Salernitana: Tiago Casasola, croce e delizia

spot_imgspot_img

Un guizzo all’ultimo respiro dell’esterno argentino Tiago Casasola, classe ’95, salva la Salernitana dalla sconfitta all’Arena Garibaldi-Anconetani nel turno infrasettimanale.

Salernitana: Casasola, la rivalsa dell’argentino

Una rabbiosa botta secca su una palla carambolata in area, in pieno recupero, a cui l’estremo difensore nerazzurro Gori nulla può, salva la Salernitana dalla sconfitta in quel di Pisa. Una rimonta tutto cuore, quella dei granata, che porta la firma dell’esterno argentino Tiago Casasola.

Cresciuto nella cantera del Boca, e con svariate presenze nelle rappresentative giovanili della Selección Argentina, è alla sua seconda esperienza a Salerno.

Le due parti non si erano lasciate molto bene. Nella stagione 2018-2019, dopo un inizio esaltante con la maglia della Salernitana, le prestazioni del sanguigno difensore argentino calarono. Il culmine avvenne dopo la gara con il Cosenza dove il ragazzo, nel post partita, ebbe un battibecco piuttosto acceso con una parte della tifoseria.

All’inizio di questa stagione, dopo aver fatto molto bene proprio a Cosenza lo scorso anno, la Lazio proprietaria del suo cartellino lo rigira in prestito a Salerno. Tra mugugni e malumori, Tiago si rimbocca le maniche.

Sua anche la firma nella prima giornata di campionato contro la Reggina, dove l’esterno granata risponde a Menez con un velenoso tiro-cross che inganna il portiere ospite permettendo, anche in quel caso, ai campani di pareggiare.

Anche due assist, per lui, in questo campionato.

Difensore stacanovista con il “vizietto” del gol

Nella sua esperienza in Campania, i gol messi a segno dal difensore ex Boca, sono dieci in 71 presenze; numeri alti per un difensore.

In questa stagione è stato uno dei più presenti in campo, saltando per squalifica solo il match del “Granillo”.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari