domenica 19 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSalernitanaLa festa di compleanno allo stadio "Arechi", Salerno si prepara

La festa di compleanno allo stadio “Arechi”, Salerno si prepara

La Salernitana si prepara per la festa dei 103 anni di storia, e lo farà supportando gli organizzatori dell’evento che si svolgerà allo stadio “Arechi”. Sul prato del Principe degli stadi sfileranno le leggende che hanno contribuito ad accrescere la storia dei granata.

La Salernitana si veste a festa all’Arechi

Come anticipato ampiamente nelle scorse settimane dalla nostra redazione, la festa del centenario si terrà allo stadio “Arechi”, e in questa occasione il club supporterà appieno gli organizzatori dell’evento, ovvero i tifosi. E proprio questa mattina la società ha reso noto alcune delle informazioni più importanti: chi, dove, quando e perché.

Sarà una serata che metterà in campo tante emozioni, ma anche tanto cuore. Infatti la prima idea per partire era rappresentata dalla beneficenza; l’idea è nata in congiunzione tra Peppe Liguori e Gennaro Avino, i quali sono riusciti a coinvolgere i tifosi della Curva Sud Siberiano. Il compleanno della Salernitana rappresenta la festa di tutti, di una identità che va oltre il campo, e l’impegno congiunto sfocerà in una gara tra una rappresentativa delle vecchie glorie della Salernitana contro la Nazionale cantanti italiana. Il ricavato sarà devoluto alla LILT, associazione per la lotta al tumore.

Le dichiarazioni

Gennaro Avino: «C’era la possibilità di fare qualcosa di diverso grazie ad una nuova gestione, la società è stata da subito disponibile e i contatti, tra noi e l’ufficio stampa, con Mara Andria in testa, poi con il presidente Iervolino e Maurizio Milan, è stata immediata, così come l’intesa».

Sulla stessa lunghezza d’onda Peppe Liguori: «La possibilità di avere un dialogo aperto con una nuova società, ha permesso questo tipo di scelta. Inoltre, avendo un obiettivo ben preciso, avevamo bisogno di qualcosa di più strutturato rispetto al passato».

A breve avremo anche la lista degli ex giocatori della Salernitana che scenderanno in campo per indossare ancora una volta il cavalluccio sul petto.

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: