martedì 26 07 22
HomeFrontpageLo staff medico della Salernitana

Lo staff medico della Salernitana

La Salernitana presenta lo staff medico. Dopo i tre giorni di pausa, la squadra riprende a svolgere il ritiro pre-campionato in Austria. Di recente i profili social della Salernitana stanno presentando focus del proprio staff tecnico. Nelle puntate precedenti l’attenzione é stata posta sui magazzinieri e i nutrizionisti.

L’importanza di questo ruolo

Mai come in questo calcio, dove tutti i match si incalzano uno dopo l’altro, e i relativi calciatori devono fare i conti con partite cruciali, il ruolo dello staff medico ha assunto un importanza determinante. I calciatori, a volte meno a volte di più, vengono sottoposti a enormi dispendi di energie. Avere di fianco figure competenti che sappiano salvaguardare le condizioni di questi ultimi può essere solo che un vantaggio.

In questo video vengono appunto presentate figure illustri e conosciute nel mondo della Salernitana, come il dottore Italo Leo (che si occupa di coordinare l’area medica della squadra); e figure meno conosciute agli occhi del pubblico, ma che meritano di ricevere la giusta importanza, come i membri dello staff medico (Giuseppe Magliano, Giovanni Carmando, Davide Bisogno e Francesco Minieri).

Nel video vengono illustrate: le varie routine di lavoro che vengono svolte, secondo un programma ben preciso, nei confronti dei calciatori. Dell’ampliamento dello staff con l’ingresso di figure di competenza. Della cooperazione tra staff medico e nutrizionisti. Ogni addetto ai lavori, di quelli sopracitati, descrive le proprie competenze e il proprio ruolo; ma la cosa che accomuna tutti, é l’enorme passione e amore che porta tutti a collaborare per il bene della squadra granata.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: