domenica 19 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageNuova capienza per l'Arechi: obiettivo aumentare posti in Curva Nord

Nuova capienza per l’Arechi: obiettivo aumentare posti in Curva Nord

La dirigenza della Salernitana starebbe lavorando per aumentare la capacità dello stadio “Arechi“, in particolare la volontà riguarda l’incremento dei posti utili in Curva Nord. Questo è quanto riportato da SalernoToday.

Salernitana, aumenta la capacità dell’Arechi?

Manca poco alla comunicazione dei prezzi della campagna abbonamenti 2022-2023. La dirigenza granata ha l’intento di rendere disponibile ai tifosi della Salernitana l’anello superiore della Curva Nord. Al momento, il settore viene utilizzato (in parte) per i supporter della squadra ospite.

La Commissione provinciale di vigilanza richiede almeno l’installazione di quattro tornelli e l’aggiunta di percorsi di ingresso agli spalti ben distinti. Questi due elementi sono essenziali per poter effettuare la richiesta di convocazione alla Commissione, che poi sarà chiamata ad esaminare il tutto prima di dare il definitivo (ed eventuale) via libera all’apertura dell’anello superiore.

L’appuntamento e le modifiche

L’incontro, che vedrà la partecipazione dell’AD Milan e del responsabile marketing e comunicazione Andria, avverrà nei primi giorni della prossima settimana. Secondo la convenzione d’uso dello stadio, prolungata fino al giugno del prossimo anno, la Salernitana dovrebbe ricevere 150mila euro per la manutenzione ordinaria del manto erboso. Inoltre, il Comune dovrebbe percepire un canone d’uso, pari al 6,5% dell’incasso lordo dei match casalinghi. In caso di modifiche atte a migliorare lo stadio prima del 30 giugno 2023, però, ci sarà una compensazione. Di certo c’è che il club si occuperà dell’installazione dei tornelli.

Sono previsti anche altri interventi: innanzitutto, c’è la volontà di aggiungere dei tabelloni luminosi; si vorrebbero alzare di livello e indietreggiare le panchine; sul piatto c’è anche la creazione di una rampa d’accesso per i disabili nel settore dei Distinti; infine, le modifiche riguarderebbero anche la zona della tribuna, sia per quanto riguarda i posti VIP, sia per l’installazione di sky box per sponsor e autorità, senza dimenticare una riqualificazione della tribuna stampa.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: