venerdì 24 05 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana alla riconquista della Curva Nord
spot_img

Salernitana alla riconquista della Curva Nord

spot_img
spot_img

La Curva Nord dello stadio “Arechi” è chiusa da ben 18 anni, l’ultima Salernitana che ne usufruì era sotto il comando di Aniello Aliberti.

La curva nord dello stadio Arechi ai salernitani

Finalmente è arrivato l’ok dagli organi di pubblica sicurezza: a partire dalla prossima stagione il settore popolare della curva Nord tornerà ad usufrutto esclusivo dei tifosi della Salernitana. Ancora non è stato stabilito dove andranno i tifosi ospiti anche se le notizie più accreditate parlano di una porzione dei distinti.


Potrebbe interessarti anche:


La curva non è mai stata ad uso esclusivo della squadra di casa. Si partì con una divisione verticale dell’intero settore, gestito in base al numero dei tifosi ospiti. Man mano, e con le restrizioni alle trasferte, il settore ospiti si è sempre più rimpicciolito. C’è stata anche la cessione dell’intero settore alle tifoserie più numerose come nel caso di un derby con il Napoli all’inizio degli anni 2000.

Una curva granata

Con questa decisione la Salernitana vedrà solo Granata da destra a sinistra. Dalla Curva Sud Siberiano alla Curva Nord, così come accade in molti stadi italiani, attaccare verso una curva o l’altra non farà differenza, si andrà sempre incontro ai tifosi del Cavalluccio. La notizia, rimbalzata da La Città, arriva da Questura e Prefettura, per cui a fine campionato si procederà con lo smantellamento delle divisioni del primo anello, per poi passare finalmente alla messa in sicurezza del settore in totale abbandono da ormai 18 anni.

Il primo obiettivo sarà quello di riportare lo stadio “Arechi” a 34.239, benché non sia la massima capienza che l’impianto di via Allende ha accolto negli anni, ma per il resto c’è tempo. Ora prima di tutto sarà necessario dotare Salerno di un nuovo settore popolare, una buona notizia per i tanti sostenitori che hanno affrontato spese importanti per seguire la Salernitana anche in Serie A.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari