lunedì 24 06 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Spezia: all'Arechi arriva l'allenatore del mese di gennaio
spot_img

Salernitana-Spezia: all’Arechi arriva l’allenatore del mese di gennaio

spot_img
spot_img

Lunedì 7 febbraio andrà in scena l’incontro SalernitanaSpezia, e il tecnico degli avversari, Thiago Motta, è stato nominato dalla Lega Serie A come ‘Coach of the Month’ di gennaio.

Salernitana-Spezia: Thiago Motta allenatore del mese

La Lega Serie A, tramite il consueto comunicato ufficiale, ha nominato il tecnico vincitore del premio ‘Allenatore del Mese’. A trionfare, per il mese di gennaio, è stato Thiago Motta. L’italo-brasiliano sarà proprio il prossimo avversario dei granata. Allo Stadio ‘Arechi’, infatti, lunedì 7 febbraio scenderanno in campo Salernitana e Spezia. Il club ospite viene da un mese di gennaio fantastico: quattro partite e tre vittorie. Di queste, due importantissime sono arrivate nei derby salvezza contro le altre due genovesi; una, invece, è stata sorprendente: a ‘San Siro’ le Aquile hanno battuto il Milan.

Nel comunicato si legge la dichiarazione dell’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo: «Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 20ª alla 23ª. Un tecnico Under 40 e la formazione con l’età media dei titolari più bassa della Serie A TIM si stanno dimostrando un connubio vincente. Il mese di gennaio ha visto infatti lo Spezia guidato da Thiago Motta conquistare tre successi consecutivi che hanno portato punti importantissimi per gli obiettivi della formazione ligure. In un campionato così competitivo Thiago Motta si sta dimostrando un tecnico già molto preparato, capace di far crescere i suoi calciatori e di trasmettere loro concetti di gioco chiari».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari