giovedì 25 07 24
spot_img
HomeEsclusiveDonatacci presenta De Filippo: "Dalla Juventus a Salerno per confermarsi"
spot_img

Donatacci presenta De Filippo: “Dalla Juventus a Salerno per confermarsi”

spot_img
spot_img

Domenico De Filippo, classe 2005, è un nuovo calciatore della Salernitana. Ce lo presenta l’avvocato Fabio Donatacci che ha curato il trasferimento del giovane dalla Juventus al club granata.

Donatacci presenta De Filippo

L’avvocato Fabio Donatacci presenta il giovane classe 2005 Domenico De Filippo acquistato nelle ultime fasi di calciomercato. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili della Juventus e ha un passato anche nell’Alessandria. Lo stage fatto verso la fine dello scorso anno ha convinto la Salernitana. Lo stesso Donatacci ha curato il trasferimento.

Come è nata la trattativa, le sensazioni del giovane De Filippo e cosa ne pensa (e si augura) di questo trasferimento?

«Il calciatore è stato proposto alla Salernitana che si è resa disponibile a valutarlo attraverso uno stage di dieci giorni ad inizio dicembre. Poi a gennaio, nella finestra di mercato, la Salernitana ci ha confermato l’interesse per Domenico. De Filippo è un 2005, dotato di rilevante struttura e potenza fisica, con ottima tecnica individuale e capacità realizzativa, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Juventus F.C., nelle ultime due passate stagioni all’ U.S. Alessandria Calcio 1912 ed in questa stagione sportiva, per scelta concordata con il ragazzo, ha militato nella Juniores Nazionale del Saluzzo Calcio dove ha avuto modo di confrontarsi, sotto leva, con una realtà diversa. Sicuramente a Salerno, Domenico potrà riprendersi le giuste rivincite su un settore giovanile professionistico che, nelle precedenti esperienze con Juventus ed Alessandria, non le ha permesso di esprimere le rilevanti qualità tecniche e caratteriali».

Avete parlato a cavallo delle due proprietà oppure è stato valutato totalmente da una sola?

«Abbiamo parlato con entrambe le proprietà».

Che contratto è stato offerto?

«De Filippo appartiene ancora al settore giovanile quindi ha firmato un vincolo quale giovane di serie».


Potrebbe interessarti anche:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari