mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSalernitanaVerso Salernitana-SPAL, la conferenza del tecnico degli emiliani Pasquale Marino
spot_img

Verso Salernitana-SPAL, la conferenza del tecnico degli emiliani Pasquale Marino

spot_imgspot_img

Le parole del mister degli emiliani Pasquale Marino, alla vigilia di SalernitanaSPAL, gara valevole per la 26ª giornata di Serie BKT 2020-2021.

Salernitana-SPAL, Marino: “Sono io il primo responsabile”

Il mister Pasquale Marino, nella tradizionale conferenza stampa della vigilia, presenta la gara Salernitana-SPAL.

Il tecnico siciliano è consapevole di essere in discussione, ecco la sua risposta in merito:

«È normale che tutto quello che facciamo, e che l’allenatore fa, visto che sono io il primo responsabile, sia esposto a critiche. I risultati in questo momento non vengono ed è giusto che queste ci siano. Spero sempre siano critiche per il bene della SPAL e non per simpatie o antipatie particolari. Ho qualche capello bianco, quindi sono abituato a tutto e riesco a capire quando c’è premeditazione: si percepisce chi giudica in maniera serena e chi cerca sempre qualcosa di negativo».

Il suo parere sul momento, non positivo, della sua squadra:

«Faccio un esempio. Nel mese di gennaio questa squadra ha vinto due partite di campionato, ha fatto due pareggi (Cremonese e Monza), due partite di Coppa Italia (Sassuolo e Juventus) e alla prima di febbraio ha vinto a Cosenza. Dico così perché il gol l’avevamo fatto e ci è stato tolto. In ogni caso non abbiamo perso. Quindi il 9 febbraio abbiamo perso in casa giocando malissimo col Pordenone. Poi abbiamo fermato l’Empoli, che è la squadra che merita la prima posizione, quindi siamo andati a Vicenza e c’è stata la partita con la Reggina. Eppure dal 9 gennaio in poi l’allenatore secondo tanti è da cambiare perché sbaglia i cambi, li ritarda o sbaglia la formazione. Sono abituato a queste critiche, ci passo sopra. Però in venti giorni ci si è dimenticati da dove siamo partiti, come siamo partiti, quante volte abbiamo dovuto cambiare assetto per fare fronte alle assenze. In venti giorni sembra sia stato cancellato tutto il lavoro precedente».

Alla domanda dei cronisti sull’imminente partita di domani, il tecnico risponde così:

«La priorità è di fare la prestazione e aumentare l’attenzione, perché purtroppo paghiamo spesso quei dieci minuti di blackout totale che anche tante altre squadre hanno. In questa fase paghiamo quel genere di momenti. Dobbiamo alzare il livello di attenzione e la cattiveria nella fase di non possesso, è quello che ci sta rendendo la vita più difficile. Da un po’ di tempo paghiamo episodi sicuramente evitabili. In fase di possesso dovremo essere sempre più concreti e meno leziosi. Dobbiamo aumentare la ferocia agonistica e diventare quelli di prima. Restare solidi e per esserlo dovremo avere aggressività in ogni zona del campo. La Salernitana va molto in verticale e gioca sulla fisicità di Djuric e gli inserimenti di Tutino e Coulibaly. Fanno grande affidamento sulle seconde palle, con poco palleggio, però sono efficaci nel ribaltare l’azione e con quello hanno costruito il loro campionato».

LA CONFERENZA DI MISTER MARINO PER PRESENTARE SALERNITANA-SPAL – S.P.A.L. – Società Polisportiva Ars et Labor (spalferrara.it)


Potrebbe interessarti anche:

 

 

 

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari