La sfida di domani sera tra Salernitana e SPAL, metterà di fronte i due giovani e promettenti difensori: Valerio Mantovani e Luca Ranieri.
Salernitana-SPAL: i due giovani difensori a confronto
Luca Ranieri, difensore della SPAL e della Nazionale Under-21 in prestito dalla Fiorentina, nonostante la giovanissima età è alla sua terza esperienza in Serie BKT, prima di approdare a Ferrara, ha vestito le maglie di Foggia ed Ascoli.
Il classe ’99, nasce come terzino sinistro molto dotato tecnicamente e abile negli inserimenti offensivi; all’occorrenza può giocare anche come centrale di difesa.
Diciassette le presenze in biancazzurro per il promettente classe ’99, il quale, però, questa stagione avrebbe dovuto inizialmente giocarla con un’altra maglia, ovvero quella della Salernitana.
Luca Ranieri, a settembre, granata per due giorni
Il ventunenne spezzino, ad inizio stagione fu vicinissimo ad indossare il granata. Alla fine, invece, restò a Salerno per soli quarantotto ore.
Una vera e propria toccata e fuga, quella di Ranieri: inizialmente venne data colpa di tale decisione a dei messaggi offensivi pervenuti via social al giovane difensore. Voci poi smentite dallo stesso calciatore, con l’agente che chiarì la vicenda spiegando che l’addio fu per ragioni sportive e progettuali.
Durante il match d’andata, Ranieri, non perse l’occasione per peggiorare il suo rapporto con la Salernitana, rendendosi protagonista di una mezza rissa durante la partita con l’attaccante granata Milan Djuric.
Valerio Mantovani, pronto a riprendersi una maglia da titolare
L’ex Torino è alla sua quinta stagione in Campania. Settantotto presenze con la maglia della Salernitana per il ventiquattrenne difensore romano, con un passato anche nelle giovanili dell’AS Roma.
Nel 2013, la società capitolina, non gli rinnova il contratto ed il ragazzo passa al Torino. Una carriera nelle giovanili granata, ricca di soddisfazioni, con i quali conquista un Campionato e una Supercoppa Primavera.
Lo scorso anno, causa infortunio, il talentuoso difensore granata è stato fermo per tutta la stagione, quest’anno fortunatamente sembra essersi ripreso tornando a giocare con continuità.
Potrebbe interessarti anche:
Ecco i convocati di Castori per Salernitana-SPAL
Verso Salernitana-SPAL, la conferenza del tecnico degli emiliani Pasquale Marino