La Salernitana ha comunicato di aver aderito ad un’altra iniziativa importante. Si tratta della “Challenge di UNHCR”, l’Agenzia Onu per i Rifugiati. Alcune maglie saranno messe all’asta.
Salernitana, l’iniziativa UNHCR per i rifugiati afghani
La società granata non si ferma e continua ad aderire a importanti iniziative. Questa volta tocca alla “Challenge di UNHCR”, l’Agenzia Onu per i Rifugiati. A tal proposito: “Il club granata ha donato alcune maglie autografate dai propri giocatori. Le maglie di Bonazzoli, Duric, Ribéry, Verdi & Co, sono da oggi all’asta su CharityStars. Col ricavato saranno distribuiti alla popolazione generi di prima necessità come coperte, kit di isolamento termico per gli alloggi di emergenza, lampade solari“.
I granata non sono i primi ad aver aderito. Altri club, come Roma, Sampdoria, Udinese, Lazio e Torino, hanno partecipato. Questa campagna ‘rafforza’ quanto già fatto vedere poco tempo fa, quando tutta la Serie A sostenne la campagna di raccolta fondi “Emergenza Afghanistan: non lasciamoli soli”. Il comunicato si conclude con un appello: “L’appello a partecipare all’asta è rivolto non solo ai tifosi e ai simpatizzanti della Salernitana ma anche a chiunque voglia fare un gesto di solidarietà“.