venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana, boom di followers su Instagram dopo la promozione in Serie A,...
spot_img

Salernitana, boom di followers su Instagram dopo la promozione in Serie A, è podio europeo

spot_imgspot_img

La promozione della Salernitana in Serie A ha fatto crescere esponenzialmente i suoi seguaci sui social, in particolare su Instagram, tanto ha aggiudicarsi il podio europeo per la crescita della propria fanbase.

Salernitana, boom di followers su Instagram

La Salernitana vince anche sui social. Nella 35ª edizione del “The European Football Club Report”, il club granata è salito sul podio per l’aumento della propria fanbase. Insieme a Inter e Totthenam, grazie alla promozione in Serie A, il cavalluccio ha aumentato i propri followers sul profilo Instagram del 34,18%. I campioni d’Italia in carica, invece, del 2,33%, mentre gli inglesi, al netto di una stagione deludente hanno realizzato un incremento del 48,60% sul social del momento, TikTok.

Per le società di serie B , la classifica aggregata Facebook, Twitter, Instagram, YouTube , risulta essere la seguente: Salernitana (variazione +16,60%), Monza (+3,03%), Venezia (+1,34%), Ascoli (+1.13%), Empoli (+0.92%), Lecce (+0,77%), Reggina (+0,75%), Pisa ( +0,74%), Cittadella (+0,52%), Cremonese (+0,30%), Reggiana (+0,27%), Pordenone ( +0,24%) , LR Vicenza ( +0,23%), Brescia (+0,20%), Entella (*0,16), Cosenza (+0,16%), Spal (+0,16%), Pescara (+0,08%), Frosinone (-0,05%), Chievo Verona (-0,15%). (Fonte Iquii Sport).

Insomma, i tifosi della Salernitana si sono fatti sentire anche in un periodo in cui un follow vale più di un coro. Inoltre, i social media sembrano essere il fattore principale che permette agli sponsor di finanziare maggiormente le società. Quindi più followers significherebbe ricevere più offerte di sponsorizzazione e di conseguenza più fondi da investire nella prossima Serie A.

In conclusione le strategie social delle squadre di calcio, non solo fanno crescere l’appartenenza al club dalla parte dei tifosi, ma creano anche nuove possibilità di business. La crescente reputazione della squadra fa aumentare il valore economico e questo permette di trattare in una posizione favorevole in rapporti di sponsorship.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari