Catanzaro-Cosenza è stato un thriller incredibile, con i giallorossi che sembravano avere i tre punti in tasca fino al minuto 105’, quando Ciervo ha trasformato il rigore del pareggio per il Cosenza. A fine partita ha parlato il tecnico giallorosso Caserta, in vista anche dell’ultima partita del 2024 contro la Salernitana.
Caserta: “Pensare già a Salernitana per ripartire”
«Parto dal presupposto che i derby sono sempre partite diverse dalle altre, e nonostante ciò siamo partiti molto bene e dopo l’espulsione il Cosenza si è chiuso per ripartire in contropiede. La squadra ha cercato fino alla fine di passare in vantaggio, e ci è anche riuscita ma ha peccato la gestione dopo il gol. Il Catanzaro ha qualità nella gestione della partita, ma oggi non lo ha dimostrato. Secondo me è stato bravo anche il Cosenza, ma entrambe le squadre hanno giocato una partita a viso aperto. Dobbiamo mettere da parte il derby e pensare alla prossima partita molto importante contro la Salernitana».
Potrebbe interessarti anche:
La situazione Catanzaro tra infortuni e diffidati
La formazione di Caserta è stata in difficoltà numerica nell’ultima uscita e non solo, ed anche contro la Salernitana si cercherà di recuperare qualcuno per non dichiarare emergenza, soprattutto in mediana. Sicuramente mancherà D’Alessandro, che verosimilmente tornerà dopo la sosta per un fastidio muscolare, mentre da valutare ci sono Mamadou Coulibaly, ex della gara, e Koutsoupias, entrambi assenti nel derby col Cosenza.
Nessuna squalifica invece in casa giallorossa, dove però dovranno essere molto prudenti soprattutto Scognamillo, Petriccione e Iemmello, tutti e tre diffidati.