lunedì 22 04 24
spot_img
HomeFrontpageTra falli e cartellini, le statistiche della Serie A: Salernitana tra le...
spot_img

Tra falli e cartellini, le statistiche della Serie A: Salernitana tra le più punite

spot_imgspot_img

La Salernitana è una delle squadre più sanzionate del campionato. I granata hanno collezionato, fin qui, un gran numero di cartellini gialli. Ecco la situazione comparata al resto della Serie A.

Salernitana, quanti cartellini: la classifica

Tra le tante classifiche che vengono stilate in base ai dati raccolti nel campionato di Serie A, vi è quella riguardante i cartellini gialli raccolti nel torneo. La Salernitana ‘eccelle’ in questa particolare lista, piazzandosi al sesto posto per numero di ammonizioni collezionate.


Potrebbe interessarti anche:


Dietro a Lazio, Lecce, Roma, Bologna e Juventus, ci sono proprio i granata con 57 cartellini gialli ricevuti in 24 giornate. La sesta posizione è occupata dal Cavalluccio a pari merito con l’Udinese di Cioffi. Sorprendono i numeri dell’Inter capolista, che fin qui ha collezionato solo 31 cartellini gialli, staccando di un bel po’ il Sassuolo (43).

I granata più sanzionati

Giocatore Falli Ammonizioni
Gyomber 28 9
Maggiore 31 5
Bradaric 11 5
Kastanos 16 4
Fazio 5 3
Candreva 5 3
Coulibaly 19 3
Legowski 19 3

Il difensore slovacco, al momento anche diffidato, è il granata più sanzionato. È, inoltre, il quinto calciatore più ammonito in Serie A e risulta essere l’unico giocatore della Bersagliera nella Top50 di questa particolare classifica. L’altro diffidato a disposizione di Liverani è Kastanos, che occupa il quarto posto in squadra con quattro gialli rimediati.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari