mercoledì 23 11 22
HomeFrontpageSepe pararigori: è il portiere che ha neutralizzato più tiri dal dischetto...

Sepe pararigori: è il portiere che ha neutralizzato più tiri dal dischetto in Serie A

- Advertisment -spot_img

È il portiere della Salernitana, Luigi Sepe, l’estremo difensore che ha parato più rigori nella prima parte di stagione in Serie A. La classifica mostra il granata in testa, unico a quota due.

Salernitana, Sepe miglior pararigori della Serie A

Nella sua carriera non è di certo ricordato maggiormente per questo, ma nella stagione corrente Luigi Sepe sta dando prova di essere un vero e proprio pararigori. L’estremo difensore della Salernitana ha neutralizzato ufficialmente due tiri dagli undici metri, tre se si prende in considerazione anche il primo rigore (poi fatto ripetere) di Ciofani, nel match contro la Cremonese.

Nella passata edizione del campionato di Serie A, il primo posto di questa speciale classifica è stato conquistato dallo juventino Wojciech Szczesny che terminò la stagione con tre rigori parati. Al momento, in questa Serie A 2022-2023, Sepe comanda in solitaria la lista dei pararigori, ed è già a quota due dopo solo 15 giornate.


Ti potrebbero interessare anche:


La classifica dei rigori parati

Portiere Squadra Rigori parati
1. Sepe SAL 2
2. Perin JUV 1
3. Meret NAP 1
4. Audero SAM 1
5. Vicario EMP 1
6. Montipò VER 1
7. Maignan MIL 1

 

Il numero 33 della Salernitana è riuscito ad ipnotizzare prima Bonucci, alla 6ª giornata, nel match pareggiato 2-2 allo stadio “Allianz” di Torino contro la Juventus; poi Ciofani, nell’incontro pareggiato sempre per 2-2 allo stadio “Arechi” contro la Cremonese alla 13ª giornata. Va sottolineata l’abilità di aver fermato due veri specialisti, nonostante sulla ribattuta, in entrambi i casi, i giocatori avversari si siano fatti trovare pronti per respingere in porta, rendendo vano l’intervento di Sepe. La Salernitana sa di poter contare su un fattore non poco importante, e che potrà sicuramente rivelarsi fondamentale nel prosieguo della stagione.

Sepe protagonista anche di un’altra classifica

Ma non è finita qui: Sepe si trova al terzo posto della classifica dei portieri che hanno effettuato più parate nelle prime quindici giornate di campionato. In testa troviamo Montipò, estremo difensore del Verona di Bocchetti, a quota 56. Di poco staccati ci sono Dragowski dello Spezia (a 53) e proprio Sepe a chiudere il podio, a quota 52.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: