giovedì 10 10 24
spot_img
HomeFrontpageTanti contratti in scadenza: i granata che hanno firmato fino a giugno...
spot_img

Tanti contratti in scadenza: i granata che hanno firmato fino a giugno 2025

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il mercato della Salernitana è stato molto attivo e, con le operazioni effettuate da Petrachi, la squadra ha cambiato pelle. Sono tanti i giocatori che, tuttavia, vedranno il loro contratto scadere a fine stagione. Ecco quali.

Salernitana, sono 18 i contratti in scadenza

Il DS granata Gianluca Petrachi ha regalato un’estate movimentata e piena di colpi interessanti per i tifosi della Salernitana. Il direttore sportivo è promosso a pieni voti dopo aver dato una spolverata a uno spogliatoio che viveva qualche attrito di troppo. Allo stesso tempo, molte delle operazioni effettuate prevedono la scadenza dei contratti già alla prossima estate. Sono ben diciotto, infatti, i calciatori della Bersagliera che hanno firmato fino al 30 giugno del 2025.

Innanzitutto, si parte da due giocatori con più esperienza all’interno dello spogliatoio. Si tratta di Vincenzo Fiorillo, arrivato dal Pescara per 600mila euro, e del nigeriano Nwankwo Simy, acquistato dal Crotone. Entrambi arrivarono nell’agosto del 2021 e, salvo le parentesi in prestito al Parma e al Benevento per l’attaccante, fanno parte della rosa da allora. Per entrambi arriverà la naturale scadenza del contratto.


Potrebbe interessarti anche:


Per quanto riguarda i giocatori che, invece, potrebbero rimanere a Salerno, ci sono Szymon Wlodarczyk, Daniele Verde e Tijs Velthuis. Tutti e tre sono arrivati con la formula del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Il centrocampista colombiano Andres Tello è stato preso, invece, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Passiamo agli arrivi da svincolati: il difensore ex Sassuolo Gianmarco Ferrari ha firmato per un solo anno con un’opzione di rinnovo della durata di due anni. Discorso leggermente diverso per un altro calciatore giunto a Salerno a parametro zero: l’ex Bologna Roberto Soriano ha firmato per un solo anno e non sono presenti opzioni di rinnovo.

A titolo gratuito sono arrivati: Torregrossa, Hrustic e Jaroszynski, al suo ritorno in maglia granata. Ritorno anche per Dylan Bronn, che dopo la breve parentesi in prestito al Servette, in Svizzera, giocherà allo stadio “Arechi” per un’altra stagione.

Infine, ci sono tutti i prestiti secchi: Stojanovic, Braaf, Kallon, Gentile, Amatucci, Ruggeri. La possibile permanenza di questi ultimi dipenderà da diversi fattori, che vanno dal rendimento offerto in campo fino alle ambizioni di carriera dei singoli, passando anche per le reali possibilità economiche per poter investire sui cartellini.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari