Il Sassuolo contro la Salernitana si gioca tre punti fondamentali, uno snodo cruciale per Grosso ed i suoi che vogliono continuare a cavalcare l’onda dell’entusiasmo e mettere pressione al Pisa di Inzaghi. Entusiasmo e qualità dei singoli per Grosso, che però, come riportato da SassuoloNews, dovrà fare a meno di alcuni elementi del suo scacchiere tattico.
Sassuolo contro la Salernitana con tre assenti
Grosso, nella conferenza stampa, si è lasciato andare ad alcune notizie che sicuramente possono riguardare da vicino i granata e a Colantuono, che vedendo le diverse assenze difensive neroverdi avrà la possibilità di decidere chi tra il fisico Simy e lo sguizzante Włodarczyk possa fare meglio al ‘Mapei’. Emergenza che continua, dunque, per il Sassuolo in fase difensiva con Doig e Lovato che saranno costretti a saltare anche la partita contro i granata per via dei problemi che continuano a persistere, per il primo dalla gara contro la Juve Stabia di fine ottobre, per l’altro dalla metà di settembre. Gara contro i gialloblu a Castellamare che ha portato anche un altro infortunio in casa neroverde, visto che dovranno fare a meno anche di Ghion, assente proprio dal match infrasettimanale di fine ottobre.
Potrebbe interessarti anche:
Moldovan fa sorridere il Sassuolo e Grosso
Non solo brutte notizie, però, per Grosso, che dopo le due partite con Mantova e Sudtirol può ritornare a puntare sul rientrante Moldovan, portiere titolare dei neroverdi. La terza miglior difesa del campionato potrà dunque affidarsi al rumeno classe ’98 che metterà tutta la sua esperienza acquisita tra Atletico Madrid e Cluj per portar a casa il quinto clean sheet della stagione.