giovedì 18 04 24
spot_img
HomeFrontpageLa Salernitana può trovare la salvezza già domani, ecco come
spot_img

La Salernitana può trovare la salvezza già domani, ecco come

spot_imgspot_img

Mancano poche partite alla fine del campionato, ecco come la Salernitana può trovare la salvezza matematica già da questa giornata.

Salernitana-salvezza, l’imperativo è vincere

Alla vigilia di Salernitana-Atalanta, di scena domani alle 15 all’Arechi, la lotta salvezza entra nel vivo. Mancano solo quattro partite alla fine del campionato e l’unica matematicamente retrocessa è la Sampdoria. Ecco come la Salernitana può trovare la salvezza già da questa giornata.


Potrebbe anche interessarti:


Queste congetture partono dal presupposto che il Lecce stasera perda contro la Lazio e che la Salernitana domani vinca con l’Atalanta. Inoltre il Verona non viene considerato perchè l’intera congettura è basata sulla scontro diretto Lecce-Spezia e sulla possibilità che una delle due retroceda. Detto ciò ecco i possibili scenari che possono permettere questa salvezza anticipata.

Salernitana 35 Lecce 31 H.Verona 30 Spezia 27  Cremonese 24
ATALANTA Lazio TORINO MILAN Juventus
Roma SPEZIA Atalanta Lecce BOLOGNA
UDINESE Monza EMPOLI TORINO Lazio
Cremonese BOLOGNA Milan Roma SALERNITANA

*squadre in MAIUSCOLO partite da giocare in casa, in minuscolo da disputare in trasferta

**In caso di arrivo a pari punti tra la 17ª e 18ª posizione verrà disputato uno spareggio tra le due squadre, non contano differenza reti o scontri diretti

I possibili scenari salvezza per la Salernitana

Il primo scenario da considerare è la possibilità che stasera il Lecce perda contro la Lazio e che la Salernitana domani vinca contro l’Atalanta. I granata andrebbero a 38 punti, con il Lecce 31 punti e 9 a disposizione, il Verona con 30 punti e 12 a disposizione ed infine lo Spezia con 27 punti e 12 a disposizione. Da considerare è la sfida del prossimo turno Lecce-Spezia.

Il secondo scenario possibile è la possibilità che lo Spezia vinca tutte le restanti partite, totalizzando 12 punti. Spezzini che andrebbero dunque a 39 punti, con la Salernitana a 38 punti e con il Lecce con la possibilità di fare massimo 6 punti – dato che se lo Spezia le vince tutte, il Lecce perde una partita – e quindi con un massimo di 37 punti.

Il terzo scenario è quello che il Lecce, considerando sempre la possibile sconfitta di stasera, possa vincere le restanti tre partite rimaste. Questo significherebbe che il Lecce potrebbe andare a quota 40 punti mentre lo Spezia, con 9 punti a disposizione, andrebbe a 36 punti. Ecco di seguito le possibili classifiche.

Scenario 1 Scenario 2 Scenario 3
SALERNITANA 38 Spezia 39 Lecce 40
Lecce 37/40 SALERNITANA 38 SALERNITANA 38
Spezia 36/39 Lecce 37 Spezia 36

*nel primo scenario i punti di Lecce e Spezia sono due perché abbiamo ipotizzato sia la vittoria di una che di un altra nello scontro diretto

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari