mercoledì 04 05 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageSalernitana, debutto agrodolce per Alessandro Russo

Salernitana, debutto agrodolce per Alessandro Russo

Una fra le poche note positive, della gara tra Napoli-Salernitana, è sicuramente il debutto del giovane centrocampista Alessandro Russo, classe 2003 e di origine irpina.

Nella Salernitana debutta un altro Primavera: Russo

Il derby campano ha messo in evidenza, per l’ennesima volta, le numerose lacune del club di via Allende. Nonostante ciò, c’è da segnalare un’importante nota positiva: il debutto del centrocampista Russo.

Non è semplice, infatti, entrare in una partita compromessa. Sul 4-1 e con l’inferiorità numerica, c’è ben poco da fare, se non attendere il triplice fischio. Lo sa bene Emanuele Giaccherini, telecronista di DAZN, che durante la cronaca di Napoli-Salernitana, ha rievocato il ricordo della sconfitta per 6-0 del suo Bologna contro i partenopei.

Nella mezz’ora di gioco che Russo ha avuto a disposizione, non ha ricevuto molti palloni per mettersi in mostra. Nel secondo tempo, infatti, il possesso palla è stato prevalentemente degli azzurri, con i granata chiusi a difendere. Ricostruiamo dunque la prestazione del giovane centrocampista ex Lazio.

Un esordio agrodolce

Possiamo riassumere la giornata che ha vissuto Russo, come un contrasto di emozioni. Sicuramente ha prevalso la gioia del debutto in Serie A, sogno di ogni bambino appassionato di calcio, ma d’altro canto la difficoltà del debuttare in un match compromesso.

Al 62′, Stefano Colantuono ha optato per il cambio VerganiRusso. Inizio un po’ timido per il giovane centrocampista: fatica a prendere l’iniziativa e si occupa prevalentemente di curare la posizione. Nonostante ciò, mostra grande determinazione, infatti, effettua un buon pressing su Insigne, pur non riuscendo ad avere la meglio.

Così come tutti i suoi compagni, i pochi palloni che riceve fatica a gestirli, merito soprattutto dei giocatori partenopei. Al 77′ gestisce bene palla, seppur circondato da alcuni giocatori. Tuttavia è al 78′ il momento migliore: ottimo scambio con Simy, inserendo un pallone in area, dove però non c’è nessuno. Fallisce l’intervento in scivolata su Politano.

La pagella di Russo della Salernitana

Di seguito la pagella di SalernoSport24 su Alessandro Russo, del giornalista Francesco Di Pasquale:

Russo – tenta quantomeno di vivere al meglio il suo esordio. 6


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: