HomeFrontpageRinvio gare Serie A: la situazione dei granata
spot_img

Rinvio gare Serie A: la situazione dei granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana si ritrova con due partite in meno rispetto alle altre squadre, causa i rinvii di due gare del campionato italiano di Serie A. L’ultima posizione potrebbe essere abbandonata dai granata in caso di risultato favorevole in entrambe le partite.

Salernitana: la situazione sui rinvii

È arrivata nel frattempo la sentenza definitiva da parte dei giudici, sulla gara dei granata con l’Udinese; 3-0 a tavolino per i friulani e -1 in classifica per i granata, con l’ufficio legale già a lavoro per il ricorso. Il precedente dello scorso campionato vide il Napoli penalizzato dopo la non gara con la Juventus, fermato dall’ASL. Agli azzurri fu tolto un punto in classifica, e il ricorso fu accolto due mesi dopo il turno di campionato. Il fatto creò un precedente al quale la Salernitana si potrà appellare.

Si attendono decisioni per quanto riguarda gara con il Venezia. La Salernitana, infatti, non scese in campo sempre a causa delle note positività nel gruppo squadra.

Il presidente Niederauer si aspetta però una vittoria a tavolino dichiarando che «[…] la nostra squadra era a Salerno in totale allineamento con le direttive della Lega Serie A e i regolamenti federali che impongono a tutte le squadre in assenza di una precisa notifica di rinvio, di presentarsi sul campo di gioco».

Caos rinvii: ecco il nuovo protocollo

Approvato il nuovo protocollo anti-CoViD-19 in Serie A. Le squadre potranno disputare le partite se hanno un numero di calciatori positivi inferiore al 35% del totale della squadra: su una rosa di 33 calciatori con 12 positivi la partita non verrà disputata. A questo punto, sotto questa soglia, le ASL non possono intervenire e bloccare le squadre professionistiche.

Come cambia la classifica

Con il -1 inflitto alla Salernitana, cambia la classifica di Serie A. Granata sempre più giù e con ancora l’incognita della gara con il Venezia.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari